@ JudoLudo
gobbato ha scritto:
lo vedi anche tu che sul mercato ci sono prodotti della stessa caratura, se non migliori, ma di una trasportabilità molto più comoda e a prezzi anche inferiori.
su questo non sono d'accordo...la maggior parte delle volte si sceglie uno strumento perché suona in un determinato modo, e tu vuoi quello perché suona così...se c'è un'altro strumento più leggero, con le stesse funzioni ma che suona diverso...potrebbe non andare bene, proprio perché non ha quel suono che cerchi e che magari hai trovato in quell'altra macchina :) certo questo è un discorso che non è applicabile sempre, perché molti molto spesso non trovano differenze tra tastiere simili...però per esempio (è un esempio) io potrei trovare il pianoforte dell'Artis insostituibile, migliore di tutti gli altri mai sentiti
e per questo di un altro strumento, con un buon campione di pianoforte, magari che pesa 7 chili, me ne frego
perché voglio proprio quello dell'Artis, e nessun altro...ma questo per fare un esempio, poi il discorso può essere applicato a tanti casi diversi. So che parlo unicamente per me, però ecco, in questo caso io acquisterei l'Artis anziché il Casio :)
Non credo che sia come dici tu. Certo che il suono deve piacere, e se a uno piace il suono dell'Artis e solo quello, allora non ci sono cazzi, ma credo che chi si fa un giro oggi nei negozi possa trovare tanta roba interessante, ecco che allora entrano in gioco altri aspetti (prezzo, peso, ingombri, polifonia, after touch, funzioni midi e chi più ne ha più ne metta). Per questo, fanboys di Kurzweil a parte, la vedo dura per il mercato di questi stage, ma naturalmente posso anche sbagliarmi. Io di sicuro, anche se avessi i soldi e mi piacesse molto il timbro di questo Artis, non lo comprerei mai, proprio per il peso.
La dimostrazione la puoi vedere anche nei post di questo thread, il casio px5s, pur non essendo il non plus ultra degli stage, a molti forumers fa gola anche grazie al suo peso leggero.
Edited 5 Dic. 2013 14:19