Namm 2011 korg kronos

xr2002 15-01-11 13.43
[OT}SCUSATE. abbiamo fatto il 3d piu lungo della storia di Supporti o no? Piu lungo del MOTIFXF? Quale è stato il 3d piu lungo della storia di Supporti Musicali?{OT}
Mykelus 15-01-11 13.50
si... è diventato questo quello con + risposte (non visualizzazioni) nel tecnico, secondo quello sul Motif XF.
stcz75 15-01-11 13.57
@ djfilippo
Quindi addirittura suona come Oasys e puo' importare suoni a 24 bit ! A differenza di Oasys che soloa 16 bit!!
Comunque, non ho capito bene ancora il caricamento dei multisample!
1 GB con boot dall'interno dell'SSD li carica in appena 10 secondi! Si, ma dove li carica!!! Quanto riesce a caricare!
Le espansioni saranno sempre disponibili a macchina accesa, o si dovranno sempre caricare!!!!
e proprio come l'oasys. puoi avere anche 10 terabyte ma sempre 1gb di ram hai a disposizione!!!
a posta qualche post fa dicevo che non è tutto oro quello che luccica e che 1 gb di ram per certi suoni è poco!!
figuratevi che sono pochi i 2gb dell'oasys!!! io ho convertito dei suoni di gigastudio e a volte devo scegliere se caricarne uno o l'altro!!! ho un strings ensemble da 600mb!!!! il rhodes da circa 500mb!!!
però sono un altro pianeta rispetto ai suoni interni.

comunque per ritornare alla discussione sulla meccanica, concordo con chi dice che è meglio prendere la 88 e affiancargli una masterina synth action da 61 per usare synth e organi.
afr 15-01-11 13.58
@ micsalc8573
Certo che "un commento di Sharp alla Kronos" mi sembra quanto mai azzeccato!!!

Sarà pubblicità occulta? Che sia tutto un FAKE!!! emoemoemo
no sharp è una persona serissima!
Mykelus 15-01-11 14.04
a 'sto punto prenderò la 61.
Se come dice questo Sharp i tasti sono simili a M3, qualcuno mi dice qualcosa sui tasti sulla M3 61?
Edited 15 Gen. 2011 13:05
djfilippo 15-01-11 14.04
@ stcz75
e proprio come l'oasys. puoi avere anche 10 terabyte ma sempre 1gb di ram hai a disposizione!!!
a posta qualche post fa dicevo che non è tutto oro quello che luccica e che 1 gb di ram per certi suoni è poco!!
figuratevi che sono pochi i 2gb dell'oasys!!! io ho convertito dei suoni di gigastudio e a volte devo scegliere se caricarne uno o l'altro!!! ho un strings ensemble da 600mb!!!! il rhodes da circa 500mb!!!
però sono un altro pianeta rispetto ai suoni interni.

comunque per ritornare alla discussione sulla meccanica, concordo con chi dice che è meglio prendere la 88 e affiancargli una masterina synth action da 61 per usare synth e organi.
Scusami, ma allora i 4 GB di piano dove vanno caricati?
Le EXì ad accensione li troviamo sul Kronos, o dobbiamo caricarli tramite boot?
stcz75 15-01-11 14.08
il piano lo legge direttamente dall'SSD, mentre le altre espansioni, come in oasys vanno caricate in ram e perciò non le puoi avere tutte insieme. devi decidere. come quando su oasys avevi solo 1 gb di ram e non potevi caricare contemporaneamente la exs1 e la exs2. ed ora con 2gb non puoi caricare la exs1, la exs2 e la exs3.
djfilippo 15-01-11 14.14
@ stcz75
il piano lo legge direttamente dall'SSD, mentre le altre espansioni, come in oasys vanno caricate in ram e perciò non le puoi avere tutte insieme. devi decidere. come quando su oasys avevi solo 1 gb di ram e non potevi caricare contemporaneamente la exs1 e la exs2. ed ora con 2gb non puoi caricare la exs1, la exs2 e la exs3.
OK capito, le EXì vanno precaricati in RAM tramite boot all'accensione.
Ineve, esempio ho un piano di 2 GB, lo carico tramite chievetta USB dentro Kronos sull'SSD, questo multisample verra' caricato immediatamente e letto dall'SSD, diversamente dall'EX che vanno in RAM giusto?
David_91 15-01-11 14.14
ragazzi in questo post mi sto perdendo e l'ideale per me sarebbe aprirne un altro in cui inserire solo informazioni certe e con tanto di fonte!!
in ogni caso anch'io ho delle domande: qualche pagina fa vidi la lista delle Exs ma adess non riesco più a trovarla...qualcuno può postarla di nuovo oppure darmi un link dove trovarla??
queste Exs si pagano, vero?? possono sembrarvi domande stupide ma non ho mai avuto a che fare con korg!!

Edit: ho trovato la lista sul sito korg...rimane la seconda domanda
Edited 15 Gen. 2011 13:16
stcz75 15-01-11 14.16
@ djfilippo
OK capito, le EXì vanno precaricati in RAM tramite boot all'accensione.
Ineve, esempio ho un piano di 2 GB, lo carico tramite chievetta USB dentro Kronos sull'SSD, questo multisample verra' caricato immediatamente e letto dall'SSD, diversamente dall'EX che vanno in RAM giusto?
assolutamente!!! i campioni vanno caricati in RAM!!!!!!!!!!!
stcz75 15-01-11 14.17
@ David_91
ragazzi in questo post mi sto perdendo e l'ideale per me sarebbe aprirne un altro in cui inserire solo informazioni certe e con tanto di fonte!!
in ogni caso anch'io ho delle domande: qualche pagina fa vidi la lista delle Exs ma adess non riesco più a trovarla...qualcuno può postarla di nuovo oppure darmi un link dove trovarla??
queste Exs si pagano, vero?? possono sembrarvi domande stupide ma non ho mai avuto a che fare con korg!!

Edit: ho trovato la lista sul sito korg...rimane la seconda domanda
Edited 15 Gen. 2011 13:16
no sono gratis e incluse nell'ssd interna.
David_91 15-01-11 14.19
scusate se sono un po duro ma non ci sto capendo moltoemo se sono presenti nell'ssd perchè dovremmo caricarle nella ram?? non fanno già parte del kronos quando lo compriamo??
djfilippo 15-01-11 14.21
@ stcz75
assolutamente!!! i campioni vanno caricati in RAM!!!!!!!!!!!
MHA!!!!!!!!!!!! Quindi se ho un piano di 2 GB formato soundfont non lo posso caricare!!!!!!
MAX 1 GB su RAM!!!
Q4bert 15-01-11 14.32
Cito sempre da Sharp:

You can load WAV AIFF, and KORG's own sample formats direct off the SSD

emo
afr 15-01-11 14.38
@ Mykelus
a 'sto punto prenderò la 61.
Se come dice questo Sharp i tasti sono simili a M3, qualcuno mi dice qualcosa sui tasti sulla M3 61?
Edited 15 Gen. 2011 13:05
per inciso, la 61 è la stessa meccanica di m3,considerala simile a quella del tuo xs, molto fluida e silenziosissima. Io prenderò la 61
Edited 15 Gen. 2011 13:41
stcz75 15-01-11 14.40
@ Q4bert
Cito sempre da Sharp:

You can load WAV AIFF, and KORG's own sample formats direct off the SSD

emo
esatto!! direttamente dall'ssd ma in ram. quindi se la ram è piena niente campioni!!! sennò che senso avrebbe la ram???
funziona come l'oasys.
djfilippo 15-01-11 14.50
@ stcz75
esatto!! direttamente dall'ssd ma in ram. quindi se la ram è piena niente campioni!!! sennò che senso avrebbe la ram???
funziona come l'oasys.
Si, allora i 4 GB di piano dove vanno a caricarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! In quale RAM!!!!!!!!!!!
C'è un video dove sul Kronos di vede una spia rossa con sotto scritto disck, riferito alla memoria virtuale!
Atrimenti non avrebbe senso, con 1 GB non ci carico niente, appena una espansione EXì!!!!!!
Troppo strano......!
Se è cosi', non mi piace tanto questo discorso!
In merito non c'e' ancora niente, qualche manual PDF!!!
miglio77 15-01-11 14.50
@ MMDT
ma credo che la 73 abbia una semipesata in stile kurzweil 76 tasti, non 88...
Amòòòòòò??!?!?!?!?!?!?

Ma perchè devi PENSARE quando ci sta tutto scritto sulle features ma porc@§%$£ di quella por#@&%$£ ! ! ! !


Ma perchè ti devi fare paturnie incredibili quando TUTTO è scritto?

RH3 è una tastiera PESATA, con una sua particolarità nella pesatura, NON è la roland, NON è la yamaha, NON è la kurzweil.

Se nelle features c'è scritto che la 73 monta la RH3, mi spieghi perchè tu devi pensare che sia semipesata?
Te lo chiedo, spiegamelo, voglio capire seriamente il collegamento tra DICHIARAZIONI di fabbrica e invenzioni della mente. emoemoemo
Mykelus 15-01-11 14.51
@ afr
per inciso, la 61 è la stessa meccanica di m3,considerala simile a quella del tuo xs, molto fluida e silenziosissima. Io prenderò la 61
Edited 15 Gen. 2011 13:41
emo infatti i tasti della mia XS7 li adoro. Allora vada per la 61, peccato che la 61 verrà commercializzata comunque più tardi rispetto a 73 e 88.
miglio77 15-01-11 15.02
@ djfilippo
OK capito, le EXì vanno precaricati in RAM tramite boot all'accensione.
Ineve, esempio ho un piano di 2 GB, lo carico tramite chievetta USB dentro Kronos sull'SSD, questo multisample verra' caricato immediatamente e letto dall'SSD, diversamente dall'EX che vanno in RAM giusto?
Il problema è stato risolto all'origine.

HD-1 High Definition Synthesizer
Flagship PCM, sampling and Wave Sequencing sound engine
We named the HD-1“High Definition” because of its superior sound, starting with Korg’s proprietary low-aliasing sample playback oscillators, full-bandwidth multimode resonant filters, and extraordinarily fast & smooth envelopes and LFOs. Once again, our SSD and Virtual Memory Technology (VMT) gives the HD-1 access to a larger sample set – gigabytes in size – than could be normally stored using internal memory. The HD-1 covers all of the essential sounds in exquisite detail, from orchestral to classic rock to hip-hop, all instantly available. The extensive array of samples provided by KRONOS is unparalleled by previous hardware synthesizers or samplers, and is a superb fit for film, video and sound effect work.


Non c'è che dire, su questo hanno fatto un ottimo lavoro.
Però con tutte le sintesi attive, in RAM rimangono solo 273mb vuoti, quindi la vedo dura per korg aggiungere nuove espansioni (sempre che ne possano servire altre...)
L'unico problema resta sempre: quanto dura l'SSD interno? quanto sarà affidabile?

Su quell'SSD c'è anche precaricato il sistema operativo? o è installato su un'altra unità.
Perchè se è installato su quell'SSD, se verrà presto da sostituire... aiaiaiaiaiaiii... la vedo dura, perchè ci vuole QUEL modello, bisogna ricaricare l'OS, non lo rilasceranno per tutti come accade per un semplice windows7.

Vediamo, vediamo come prosegue.
Sulla carta ottimo, poi bisogna vedere sul palco.