@ MarcezMonticus
Non ci ho capito un cazzo.
Il commento migliore di questo thread, l'importante è che poi tu non vada a dare lezioni di medicina e dire cosa è giusto o sbagliato sulla base di nozionismo spiccio letto su qualche articolo online o dalla bocca di qualche santone di Telegram
wildcat80 ha scritto:
Cazzata colossale. Sono stati riprogrammati tutti gli interventi non urgenti tipo alluce valgo, per tutti i pazienti fragili, fra cui sono stati inclusi i pazienti sprovvisti di green pass rafforzato.
Non è una scelta stupida, purtroppo gli ospedali sono in una situazione difficile, ritrovandosi ad essere schiacciati fra carenza di personale (che viene dirottato sulle attività COVID) e rischio di essere veicolo di contagio.
Le day surgery e le priorità C e D sono sospese ovunque, la scelta del Galeazzi in questo senso non è sbagliata, perché consente di mantenere una percentuale di attività piuttosto che bloccare tutto.
Sacrosanto. Soprattutto in un ipotetico scenario (improbabile in verità) in cui dovesse succedere che a reparti pieni un vaccinato debba passare dietro a chi ha espresso il proprio dissenso non vaccinandosi quindi esponendosi evidentemente a dei rischi maggiori (tralasciando esempi sciocchi come il caso di una persona fumatrice, che si espone a un rischio in una modalità totalmente diversa)
Il welfare state si basa sul paradigma diritti&doveri, purtroppo in Italia è prassi che per i diritti di tutti qualcuno espleti più doveri degli altri (evasione fiscale), anche di fronte ad un epidemia non ci smentiamo.