d_phatt ha scritto:
ti dirò che anzi in quella qualità/atmosfera video un po' "fatta in casa" c'è una sensazione di autenticità
Si quella è una qualità che da fruitore apprezzo anch'io, che poi alla fine era l'anima originale di Youtube. Molti dei video che sono adesso su Youtube sono pieni di fronzoli grafici, animazioncine a destra e a sinistra, montaggi veloci con tagli ogni 5 secondi e modo di parlare e/o recitare oltremodo sopra le righe, ma di sostanza molto poca se non addirittura a volte nulla. Roba che mi fa venire l'orticaria, veramente questo voler essere fighi a tutti i costi per me è diventato insopportabile.
Questa cosa mi ha fatto abbandonare anche canali che tempo fa seguivo. Un esempio, LinusTechTips che è un canale, facilmente deducibile dal nome, a tema tecnologico. Solo che negli ultimi tempi ha adottato 'sto dannato formato che va tanto di moda oggi, che odio dal più profondo del cuore, e questo è arrivato a scoraggiarmi a guardare le loro pubblicazioni.
Insomma, hanno rotto con tutto 'sto sensazionalismo
Poi c'è anche chi i montaggi e gli effetti li sa dosare nel modo giusto e li sa rendere apprezzabili, non è che tutti quelli che li usano lo fanno male. I video del canale di MVVBlog per esempio di montaggio ed effetti ne hanno parecchi ma li adoro, poi Marco Valleggi da buon toscanaccio verace è un personaggione, mi fa spanciare ogni volta che lo vedo. È un grande
d_phatt ha scritto:
mi fa proprio venire voglia di accendere la mia ferraglia e mettermi a suonare
E di questo ne sono molto contento
d_phatt ha scritto:
P.S. la tua descrizione al video ritirato di The Logical Song è talmente bella che, te lo dico sinceramente, ho fatto un paio di screenshot per non dimenticarla....
Uhh cosa mi hai ricordato, si mi ero incazzato giusto un tantinello quand'è successo
Tra l'altro, ho fatto una prova e le pagine che avevo pubblicato su Altervista per poter guardare quei due video che mi sono stati bloccati al di fuori di Youtube, funzionano ancora. Non va più il riproduttore integrato ma il video si può comunque scaricare e guardare off-line. Pensavo che Altervista ormai avesse chiuso i battenti, invece evidentemente no.
d_phatt ha scritto:
È un peccato che perdoneremo a te così come l'abbiamo recentemente perdonato al dottore
Meno male, allora niente crocifissione in sala mensa