@ maxpiano69
Come ho detto, punti di vista ed io invece non ho mai avuto problemi né a vendere né ad acquistare da chi il numero non lo condivide, senza "elemosinare" nel secondo caso proprio perchè è interesse del venditore fornirlo (una volta accertato che chi ti contatta non è un perditempo).
Come ho detto, dato che non sono un negozio (ed ho al max un paio di annunci attivi alla volta), quando vendo qualcosa preferisco metterci qualche giorno in più piuttosto che rendere il mio numero pubblico (anche a chi magari del mio annuncio non ha alcun interesse, ma potrebbe usarlo per altri fini o anche solo farmi perdere tempo).
Qualcuno che ha fretta salta il mio annuncio perchè non vede il numero, senza neanche provare a scrivermi sulla chat? Problema suo, non mio.
PS: Subito.it, quando crei un annuncio, sotto il campo per l'inserimento del numero di telefono scrive esplicitamente:
Ti consigliamo di non mostrare il tuo numero di telefono. Gli altri utenti potranno facilmente contattarti tramite la nostra chat.
Lascia perdere le cazzate che scrive Subito.it che ha tutto l'interesse ad utilizzare la propria chat e il proprio "metodo" per le transazioni. Ci marcia alla grande.
Se ci pensi bene:
- Spedizione organizzata da Subito
- Soldi trattenuti da subito che maturano interessi sul proprio conto corrente
- Venditore ostaggio dell'acquirente per 4 giorni
- Carpire quante più informazioni personali
Uso da 27 anni il mio metodo e non ho mai avuto problemi con nessuno.
Non ho nulla da nascondere e fornisco sempre 2 miei contatti telefonici.
Non capisco come un mio recapito telefonico potrebbe essere usato "per altri fini" ( forse sarebbe opportuno che tu specificassi questi "fini" altrimenti non ha nemmeno senso che uno debba chiederti il contatto telefonico se hai tutte queste fobie).
Ma che cosa significa " se qualcuno ha fretta salta il mio annuncio è un problema suo ??"
Vabbè, lasciamo perdere che è meglio.