@ jacus78
Salve ragazzi, sono in procinto di cambiare macchina e mi sto perdendo a guardare siti su siti, recensioni su recensioni e video su video...
Ho una focus s.w. diesel di ormai 14 anni, ha fatto il suo tempo, e i suoi chilometri, un motore niente male il 1.6hd, sfioro i 400mila kilometri. strada ne ha fatta che non me lo ricordo più, sempre o quasi sempre piena di strumenti a viaggiare per tutta la Sicilia e anche oltre.
Adesso la mia vita è cambiata, serate ne faccio poche, 30 anni di caricare e scaricare bagagliai mi sono bastati a dire il vero.
Vorrei una macchinina divertente, comoda, non un utilitaria però, o se fosse, ne deve valere davvero la pena... divertente, comoda da non rompere semiassi sopra le buche delle nostre stradacce, che non abbia problemi di emissioni e che non mi dissangui in termini di carburante e assicurazione.
Ora, le elettriche sono il futuro, ma ancora non mi fido tanto, e colonnine per ricaricarle ce ne sono ancora troppo poche. Quindi, scartate. Le ibride invece, leggo ovunque che hanno problemi di ogni tipo, e anche queste le ho scartate. Quindi opterei (o perlomeno, ho deciso) per una motorizzazione a benzina, anche perchè kilometri che percorro ogni anno superano di poco i 10mila.
Ovviamente la prenderei anche usata di un paio di anni o tre. Che mi consigliate?
Io nel 2018 ho preso una Audi Q2 Tdi e ci ho fatto, in 5 anni 140.000 Km senza il minimo problema e con costi e consumi decisamente contenuti in rapporto ad un auto del segmento premium ..
Oggi, per motivi fiscali, ho scelto un noleggio a lungo termine (60 mesi) ed ho ripreso la stessa auto, che ti consiglio vivamente per le esigenze che hai indicato. I modelli a benzina di tre anni li trovi a prezzi intorno a 20.000 euro nell’usato premium di Audi e fai un deciso salto in avanti rispetto alla tua attuale auto.
In alternativa una A3 sportback, se hai maggiori esigenze di carico.