@ CoccigeSupremo
Argomentare non sarebbe male 🤗
800 euro e rotti li spesi di Px5 s, ovvero di base una master con pessimi suoni interni, scocca "croccante" (nel senso poco solida) meccanica pesante, niente audio usb, noise gate sull input e niente scheda audio interna.
Qui, per 900 euro, una compatta da 11 chili con l ultimo campione di piano delle ammiraglie , un rhodes nel solito stile yamaha, un'estetica finalmente decente, audio bluetooth, audio over usb, casse integrate, meccanica da "scoprire" ma i primi che l hanno provata su youtube dicono che é meglio della classica Ghs.
Per 900 euro trovami l equivalente e posso darti ragione.
A me sembra ciò che sarebbe potuto essere un px5s. E ne son felice.
Diciamo che il top sarebbe avere il meglio dei due mondi, cioè funzioni, editabilità e anche bei suoni

però sì, per come stanno le cose adesso in quella fascia difficile battere questi Yamaha su quel prezzo, se non il D1 in effetti che ha tante belle qualità (ma in ambito più "stage", e comunque non è paragonabile agli stage di fascia più alta).