@ d_phatt
Nel mio caso, direi quasi totalmente. Ho a disposizione tutta la paletta sonora dei miei sogni, con una qualità che va dall'ottimo all'eccellenza assoluta, e nello spazio di una tastiera e un piccolo rack.
Certo, la perfezione non esiste, ma per quanto mi riguarda risiede a distanza di un paio di piccoli bug nell'SL Editor, uno nel Gemini editor, e due o tre semplici feature che mi farebbe comodo venissero implementate nel Gemini: un MIDI THRU virtuale nel flusso USB MIDI verso l'Host (sarebbe molto comodo per registrare in una DAW il flusso MIDI diretto al Gemini, al momento è necessario sdoppiare il flusso in uscita dalla master keyboard), la possibilità di disattivare la Wi-Fi interna via software, e inoltre sarebbe bello avere il supporto al mezzo pedale (che in realtà non so neanche se sia presente oppure no, non ho avuto modo di provare, ma non credo che ci sia).
Sognando in grandissima, sarebbe anche possibile immaginare altri upgrade software e hardware: avere i campioni mancanti presenti nel Seventeen, più banchi preset, un motore virtual analog ulteriormente sviluppato, più DSP, più uscite analogiche...ma, detto che troverei meraviglioso poter accedere al resto della libreria di campionamenti GSi/Crumar, per il resto si tratta di funzioni che certo non disdegnerei, ma di cui personalmente non ho il minimo bisogno.
Questo per quanto riguarda il setup principale, di cui ribadisco di essere estremamente soddisfatto e che non cambierei con nulla, se non con i successori degli stessi prodotti. Anche per il resto, su altri strumenti, scheda audio, mixer vari, DI box, ecc, poco o nulla da eccepire.
I due problemi principali li ho con il Souncraft. Fa un fastidioso rumore quando si attiva la phantom power su uno o più canali, e me ne sono accorto molto tardi dato che non la uso mai, non usando né microfoni a condensatore né DI attive. Non è un reale problema per me, non usandola, ma la cosa mi rompe assai. Inoltre mi piacerebbe se potesse registrare in multitraccia post preamp, invece può acquisire solo il master stereo.
Quanto spendi mangi... Per registrare attualmente utilizzo 01v96i con scheda audio integrata.. Registro a 96 Khz 24 bit, e poi esporto i progetti audio a 44.1 Khz 16 bit, quindiper quanto riguarda il mixer e scheda audio non posso lamentarmi! I pre sono ottimi, la voce registrata con un Shure Beta87A e workstation sempre S90es.. Vorrei acquistare un Rode NT per la voce, ed una nuova Workstation.. La mia direzione è quella di un MoDx+, ma sto in attesa per la nuova ammiraglia in casa Yamaha... almeno un VA ed FM devono essere presenti... Korg attualmente offre 9 motori di sintesi!