@ d_phatt
Tra l'altro ho visto ora il CP88 offre anche un campionamento di Steinway (Hamburg). Non male...ha una varietà di timbri di pianoforte che credo non si sia mai vista in uno Yamaha. C'è anche il tanto celebrato S700, altri suoni "trademark", più tutti i nuovi campionamenti, tanta roba.
Però se effettivamente dev'essere un'installazione fissa, michelet può anche puntare a qualcosa di ancora più realistico, però è un momento strano per fare una scelta, perché se ultimamente le aziende italiane e quella svedese hanno giocato parecchie loro (ottime) carte, sembra che quelle orientali debbano ancora presentare i loro prodotti. D'altra parte, però, è un ciclo che (almeno speriamo) non si esaurisce mai...
Come ho già spiegato, sono un soggetto che difficilmente si accontenta. CP88 potrebbe andare bene però esteticamente non mi piace. MP11se è un armadio e non so a livello di funzioni MIDI se sia sofisticato come Yamaha, oltre al timbro che di primo acchito non piace.
Sul timbro è una questione di gusti, sui quali non è possibile disquisire più di tanto. E sul fatto che sia un momento non favorevole per acquistare uno stage piano, siamo d’accordo… è che il desiderio unito alla disponibilità non arrivano mai al momento giusto.