giosanta ha scritto:
Ti ringrazio della precisazione, anche perché mi ha consentito di accorgermi di un mio errore. Il mio non è una Air ma MBP mid 2012 i5 2,5 con 16 di RAM e HDD 1 TB SO Catalina. Ciononostante lamento ESATTAMENTE le stesse identiche problematiche lamentate da GTV. In altri termini gli aggiornamenti delle App e del SO, oltre una certa soglia, lo hanno soffocato. Del resto è ancora un miracolo che comunque le gestisca, visto che dieci anni per un computer sono ere geologiche.
Ma grazie a te per la condivisione della tua esperienza, devo dire che io sul mio MBP 2012 (come il tuo ma cn metà RAM e 1/4 di SSD) mi son fermato a Mojave (per tenere la compatibilità con le App a 32 bit) e non ho notato questi grandi rallentamenti rispetto al passato, anzi lo continuo ad usare più o meno come al solito... quel che raccontate tu e Gta mi fa pensare che forse su questo modello convenga passare a Catalina, allora... thanks, se ho tempo farò un test (previo backup ovviamente) perché son curioso.
A proposito di curiosità, una cosa che non ho chiesto @robosound: solo per esser sicuri di capire le tue aspettative, rispetto a quello che fai oggi con l'Ipad 2018 che hai, quali sono le limitazioni che trovi e ti aspetti di poter superare con un Mac?