@ afr
Io la vedo così
"si possono usare al massimo 8 plug-ins, ma che all' interno di ognuno io posso selezionare quanti strumenti voglio - fino a 128 massimo in totale tra i plug-ins - ed usarli nel Sequencer"
Mi sono informato.
Gli strumenti a disposizione si distinguono in linea di massima tra plug-ins ed extensions (campionamenti).
Sul sequencer si hanno a disposizione 128 tracce midi.
Di queste, otto al massimo sono a disposizione per i plug-ins ed otto al massimo per tracce audio. Quindi é vero, si possono usare al massimo 8 strumenti plug-ins.
Tuttavia si possono usare anche le "extensions" come strumenti. Quindi, come detto, si hanno a disposizione 128 strumenti diversi nel sequencer, siano essi plug-ins (max 8), tracce audio (max 8), campionamenti (expansions appunto) o drum kits, fino ad occupare tutte le 128 tracce del sequencer.
Inoltre uno strumento suonato con un plug-in si puó altresí campionare ed usare come campionamento appunto, di fatto liberando il plug-in utilizzato per questo, e quindi avere spazio per un ulteriore plug-in (sempre massimo 8).
Su tutti gli strumenti (plug-ins ed extensions ) é possibile applicare 4 effetti diversi ed indipendenti dagli altri strumenti. I plug-ins inoltre inglobano ulteriori parametri modificabili.
È possibile usare piú strumenti di un singolo plug-in. Ognuno tuttavia viene considerato come uno strumento plug-in, appunto. In altri termini, in un progetto si possono usare 8 strumenti provenienti da 8 plug-ins diversi, come pure otto strumenti diversi, provenienti da un singolo plug-in. Diverse combinazioni sono evidentemente consentite, salvaguardando comunque il numero totale di plug-ins, ristretto ad otto.