Questo post mi è piaciuto molto, perché ha fatto emergere lati umani di molti che magari potevano solamente intuirsi, e ne sono contento.
E anche per i suggerimenti.
Ho passato anni in cui suonavo molto, e anni in cui suonavo niente, ma sempre con le mie cose lì pronte.
Adesso ho voglia e idee, e l'eventualità di metterci una X sopra non esiste.
La mia giornata tipo è tosta. Il tempo libero a disposizione della famiglia è prioritario, perché se non sono col piccolo sono a fare cose che non si possono fare altrimenti, tipo la spesa o altre commissioni che la mamma non riesce a fare... A dire il vero siamo molto fortunati perché abbiamo nonni ancora giovani a 200 mt e lui è già stato delle mezze giornate con i nonni, è veramente il bambino più facile da gestire al mondo, però può andar bene la volta che decidi di andare a mangiare fuori in un posto che non è ideale per il piccolo, di base ci piace gestirci tutto da soli, i nonni avranno il loro bel da fare a fine maternità.
È così bravo che crolla presto, idem la mamma, e le mie due orette riesco a ritagliarle 3 o 4 sere a settimana.
Avere troppe cose finisce per essere controproducente, sono settimane che non sto usando nulla che non sia Mac e plugin, se mi metto con i synth non quaglio nulla, perché anche se tutto è pronto e configurato, si perde tempo (riscaldamento, accordature, spippolamenti vari).
Avere addirittura uno strumento che mi faccia bypassare anche il computer poi sarebbe la vera rivoluzione, per questo sono stato attirato dai nuovi Fantom, perché hanno suoni e caratteristiche che al momento mi intrigano, mi farebbero accusare meno il colpo della vendita del secolo.
D'altra parte è un'evoluzione: da giovani tremila tastiere, poi si arriva alla razionalizzazione totale, che sia workstation o tutto ITB non fa differenza, poi subentrano pensione, TFR e arranger da 6 testoni
Diciamo che il discorso spazio domestico è iniziato mesi fa, in questa settimana di ferie ho razionalizzato la questione.
Poi sono usciti i Fantomini a farmi vacillare, ma non ho preso grosse decisioni al riguardo perché è presto.
Però ho deciso davvero.
Ho concluso un accordo di vendita globale per una cifra importante.
Una volta che avrò trovato il desk e lo strumento designato come unico giocattolo, procederò.
Nel frattempo mi studio i Fantomini e Kronos.