@ Kikkom85
Ciao a tutti riallacciandomi a questo discorso,secondo voi le due tastiere sopra citate possono andar bene per fare musica anni 80 90 (es. Blondie,U2,Billy Idol, alla dance di quel periodo... Giusto per citare qualche artista) grazie in anticipo
secondo me si...
al netto di quello detto l'altra volta.
la krome 73 è buona un po' per tutto.. piu' un pianoforte decente
juno stage... e' un Juno DI con la tastiera a 76... hai un po' tutti i suoni synth di roland.
ti manca qualche funzione evoluta in piu'... tipo arpeggiatori o altro (nel senso che su tastiere piu' moderne ce ne sono molte piu' variazioni)... ma secondo me ci tiri fuori quello che serve.
Ovvio se volessi qualità superiore, forse la Stage meriterebbe un upgrade (soprattutto perche' Roland FA e Juno DS permettono di scaricare suoni aggiuntivi con le schede gratuite da Axial) ma visto che suoni in band... e la purezza acustica potrebbe non essere al primo posto.. (al primo posto ci va l'impatto generale)... vedi se puoi essere soddisfatto così.
Se poi la combinazione si rivelasse carente in qualche settore ... ne riparleremo.
Ma prima prova così, e poi vedi...
io farei piani+e.piani+organi su krome
synth e brass su stage.
archi, bells, pad, e altri suoni di contorno vanno bene su entrambe... a seconda di dove ti serve e quello piu' simile che trovi
in caso.. una modx (anche non +) potrebbe aiutarti a svecchiare il setup.. se vuoi cambiare marca... oppure come dicevo una Juno DS (o meglio ancora una Roland FA)... parlando sempre di budget sotto i 1000 nevvero?