@ MiLord
Se posso fare alcune domande, ti chiedo per favore se c'è la simulazione di un ampli da chitarra da utilizzare da sola o, soprattutto, abbinata al leslie. Immagino di sì.
C'è anche il ring modulator?
Mi incuriosisce la gestione delle parti per capire se può sostituire nella versatilità un nord stage 2
Nello stage la funzione morphing è molto potente, sia tramite pedale che tramite la rotellina per la modulazione, permette di gestire vari parametri contemporaneamente, utile soprattutto per gli effetti e la sezione synth. Ma anche per il passaggio da un suono all'altro. C'è una funzione simile? A proposito c'è lo stacco nei suoni?
Qui, avendo due manuali, sotto quest'ultimo aspetto si è avvantaggiati, dato che immagino si possano preparare, senza troppi limiti, un suono sul manuale superiore e un suono sul manuale inferiore. Sempre avendo due manuali anche i limiti di split sono superati. Quanti suoni posso preparare nelle due tastiere contemporaneamente?
Quante sono i suoni che si possono sommare in layer della stessa specie? Ad esempio archi e fiati.
Grazie
Scusa per le troppe domande, ma purtroppo è impossibile da trovare nei negozi.
ciao!
diciamo che si fa prima a farci una birretta da me un pomeriggio e lo proviamo
personalmente, al di là degli effetti, morphing, ecc. ecc., il fatto che ci siano due tastiere con suoni assegnabili liberamente sopra o sotto me lo fa preferire a qualsiasi nord, Yamaha, ecc. ecc. sono molto "alla vecchia", per il 60% dei miei live utilizzo hammond "completo" sui due manuali, per il resto pochi suoni extra sul manuale inferiore.
ampli da chitarra, non c'è... ma si può lavorare su una delle simulazioni di cabinet a tale scopo con ottimi risultati. e non si può abbinare (nè in serie nè in parallelo con la simulazione leslie).
stacco tra i suoni...
non saprei dire, devo provare.
dal vivo o in prova uso solo piano acustico (eventualmente layer con strings), piano elettrico e clavinet e li seleziono AL VOLO durante il pezzo (e nello stesso pezzo non uso mai più di un suono aggiuntivo - oltre all'hammond - ).
di sicuro ti fai le varie "performance" con tutto già pronto, e le fai scorrere durante i brani (non ho provato a vedere/sentire se c'è lo stacco tra suoni).
i suoni aggiuntivi sono layerabili a piacimento, devo verificare la cosa "della stessa specie" (perchè alcuni sono appositamente duplicati su un banco aggiuntivo proprio per tale scopo).
dico "devo verificare" perchè ho lo strumento in garage per le prove di stasera e potrò rispondere nei prossimi giorni.
per quanto riguarda i suoni aggiuntivi, in generale, io lo uso come usavo SKX prima e SK2 prima ancora, cioè molto artigianalmente, selezionando i pochi suoni che mi servono al momento (cosa che è davvero immediata e non mi fa venire voglia di programmare nulla).
per quanto riguarda il clone hammond sto ancora provando tutte le possibili regolazioni dei mille parametri...