P515 appena scartato: tasto rotto

MicheleJD 07-12-21 10.32
…è una mia impressione o alla fin fine quella mediamente meno problematica è la Roland?
donnye 07-12-21 11.32
@ MicheleJD
…è una mia impressione o alla fin fine quella mediamente meno problematica è la Roland?
Bhe,io ho usato la pha50 Roland per un'annetto e aveva già lavorato almeno un paio d'anni prima.
L'unico neo,penso comune a tutte le tastiere ricoperte,era l'Ivory feel diventato completamente lucido e forse la tastiera cominciava ad essere un po' rumorosetta.
Per il resto un'eccellente meccanica.
vin_roma 07-12-21 15.05
Sostituito
donnye 07-12-21 15.17
@ vin_roma
Sostituito
E vai!
Grande!
Sbaffone 07-12-21 15.39
@ vin_roma
Sostituito
adesso visto l'ansia che ci hai fatto passare, demo a gogo emo
cecchino 07-12-21 15.55
@ vin_roma
Sostituito
Dajeeeeee!!! emo
vin_roma 07-12-21 16.18
@ Sbaffone
adesso visto l'ansia che ci hai fatto passare, demo a gogo emo
Nooo!
Prima devo imparare s suonare ...ce ne vo'...

Sinceramente, è veramente tanto che non suono con curiosità e studio, ho le mani che mi fanno piangere!
Nemmeno l'acustico ho toccato.
toniz1 07-12-21 16.20
@ vin_roma
Sostituito
il Karma dell'esposto.
Dopo aver ricevuto chissà quante prove da poveri principianti... questo strumento si è meritato finalmente un musicista. emo

Buon divertimento. emoemoemoemo

... ovviamente ora anche noi vogliamo essere sicuri che suoni come si deve emo quindi restiamo in attesa di test AUDIO approfondito emoemo

Sbaffone 07-12-21 16.27
@ vin_roma
Nooo!
Prima devo imparare s suonare ...ce ne vo'...

Sinceramente, è veramente tanto che non suono con curiosità e studio, ho le mani che mi fanno piangere!
Nemmeno l'acustico ho toccato.
seeeeee
keyboard7 07-12-21 16.52
@ vin_roma
Sostituito
e andiamo!!!!!!emoemo
Dantes 07-12-21 16.54
@ vin_roma
Sostituito
emoemoemoemoemo
benjomy 07-12-21 17.16
@ vin_roma
Sostituito
controlla i fa## emo
vin_roma 07-12-21 17.42
@ benjomy
controlla i fa## emo
La prima cosa che ho fatto!!! emo
maxpiano69 07-12-21 18.57
emo

De-mo, de-mo, de-mo !
emoemoemo
wildcat80 07-12-21 21.20
Ottimo Vincenzo!
d_phatt 08-12-21 12.19
@ vin_roma
Sostituito
In pratica hai esaurito tutti gli ultimi P515 disponibili emo
Buon divertimento!
simonleboss 08-12-21 15.59
Sono contento che hai risolto.
Adesso l'ansia sta salendo a me, ieri ho ordinato una tastiera su Thomann arriverà lunedì. E' il primo strumento che compro online, vista la carenza presso i negozi fisici purtroppo non ho avuto altra scelta.
Sono all'antica per certe cose preferisco sempre il "contatto umano" e soprattutto poter vedere tutto dal vivo, confezione integra inclusa!
Speriamo bene.......!
anonimo 08-12-21 20.09
simonleboss ha scritto:
Sono all'antica per certe cose preferisco sempre il "contatto umano" e soprattutto poter vedere tutto dal vivo, confezione integra inclusa!


Premesso che in gran parte i miei strumenti li compero dal mio negoziante di fiducia, salvo quando non sono disponibili, o le rare volte in cui non riesce a fare un prezzo competitivo.

Detto cio', in gran parte dei casi i negozi on line sono piu' scrupolosi di certi negozi fisici (il mio di fiducia e' molto scrupoloso).

A me capito' di acquistare un mixer 24 canali presso un grosso magazzino dalle mie parti.
Quando ho collegato tutto, mi son messo a suonare e ad un certo punto si e' messo a fare un rumore assurdo che a momenti mi sfondava le casse.
Spento e riacceso il mixer ha ripreso a funzionare ma dopo un po' si e' ripresentato il rumore.
Ho filmato tutto ed ho fatto piu' prove per escludere miei errori ma era davvero un difetto del mixer.

Mi son dovuto fare 150 km per raggiungere il magazzino, e quando gli ho detto del problema mostrando il video, il tipo mi risponde che dovevano tenerlo qualche giorno per verificare il problema.

Gli ho fatto presente che tra acquisto e restituzione avevo gia' fatto 300 km, e tornare li sarebbe stato un costo ed un ulteriore perdita di tempo (oltretutto avevo mio papa' in ospedale ed era un brutto momento), ma lui voleva essere inflessibile.
Ho fatto presente che non volevo la restituzione dei soldi, ma il cambio del mixer o in alternativa anche un prodotto di fascia superiore, e mi sono anche appellato al diritto di recesso (ma la sua risposta e' stata "vale solo per acquisti on line".

Quando ho visto che si dimostrava inflessibile allora sono diventato io spietato e inflessibile, e gli ho detto che ho scelto di comprare quel mixer da loro e non da Thomann , perche' volevo sostenere i negozi italiani, sottolineando che da Thoman lo avrei pagato di meno, e in caso di guasti me lo avrebbero sostituito senza problemi.
Ho sottolineato che se fanno cosi', rischiano di perdere clienti a favore del tedesco on line.
Di fronte a queste affermazioni, il tipo e' sbiancato e' andato a parlare col responsabile e mi ha accettato la sostituzione.
Per mio scrupolo pero' son passato ad un modello diverso che costava di piu', giusto per non rischiare.

Il mio negozio di fiducia risente molto della concorrenza dei negozi on line, ed i clienti li tratta sempre con riguardo (ma anche noi clienti fidelizzati manteniamo grosso rispetto per loro).

Tutto questo per dire che non sempre i negozi fisici sono affidabili in caso di problemi, mentre i negozi on line se non mantengono alta flessibilita' non lavorano.

Io preferisco il mio store di fiducia, perche' apro l'imballo (se son sicuro di acquistare), provo per evitare di dover fare chilometri in caso di problemi, ed acquisto. Le rare volte che ho avuto problemi, ho sempre trovato totale disponibilita'.

Quindi la morale e' "sostenere i negozi fisici quando e' possibile ed hanno disponibilita' del prodotto", ma in altri casi i negozi on line si rivelano piu' affidabili di alcuni (e sottolineo alcuni) grandi negozi nei quali non si e' fidelizzati.
Adelo69 08-12-21 22.30
@ vin_roma
Sostituito
Ottimo !!! Sono contento perché la tua esperienza negativa, finita fortunatamente bene, mi aveva angosciato, visto un imminente mio acquisto in un grosso negozio di Roma emo
emo
keyboard7 09-12-21 05.05
valenciano ha scritto:
Quindi la morale e' "sostenere i negozi fisici quando e' possibile ed hanno disponibilita' del prodotto"

credo sia importante sottolineare che i negozi fisici ci permettono di toccare e provare lo strumento prima di decidere se acquistarlo, e mi sembra un privilegio che meriti di essere premiato. Alcune caratteristiche di uno strumento, per esempio la meccanica di una tastiera, non le puoi capire da una demo su youtube, e credo che dovremmo essere grati ai negozi fisici, che ancora ci danno questa possibilità, acquistando presso di loro. Comunque vedo che i negozi fisici vendono anche il prodotto online, forse hanno delle agevolazioni fiscali in questo modo.