@ garubi
Lasciando da parte quello che ognuno di noi pensa di greenpass, vaccini, virus ecc che non cambia di una virgola la realtà là fuori...
...la cooperativa a cui sono iscritto (coop Esibirsi) ci ha appena comunicato che per i lavoratori dello spettacolo non cambia assolutamente nulla.
Infatti per i lavoratori in generale continua ad essere richiesto solo il greenpass standard, il "super greenpass" per i lavoratori viene esteso solo al personale della sanità, della scuola, militari e forze di polizia. Per tutti gli altri lavoratori non cambia nulla.
Quello che cambia è per il pubblico di teatri, cinema ecc. Per loro sì che servirà il super greenpass.
Mi pare che hai centrato il punto, visto anche il parere della cooperativa cui sei iscritto. Senz’altro avranno fatto un’analisi della situazione normativa vigente e ti hanno dato il parere che hai espresso. Resta il problema di definire chi è “lavoratore dello spettacolo”. La maggior parte si esibisce/va in nero quindi ci rientra?
Per assurdo, bisognerebbe ignorare il problema e con la compiacenza di qualche gestore, suonare comunque, sperare che ci sia un controllo, venire sanzionati, fare ricorso, e aspettare la giurisprudenza di qualche giudice. Scusate il ragionamento contorno, ma non vedo alternative.
A scanso di equivoci, lo dico tra il serio e il faceto, volutamente non voglio dividere il forum tra pro e contro i vaccini, terza quarta dose (come in Israele).
Teniamoci stretta la passione che tutti ci unisce: suonare!