Roberto_Forest ha scritto:
No, dice che se premi un qualsiasi tasto "listen" di qualsiasi canale sovrascrive la selezione dei tastini a fianco all'uscita phones. Che ha senso, è come il tasto pfl degli altri mixer.
Penso di conseguenza che ogni tastino di fianco alla cuffie aggiunga, oltre al main mix, anche i vari bus aux, playback, record. Quindi dovrebbe essere fattibile ascoltare le tastiere in stereo e il il monitoring dal bus aux in mono (è sempre in mono in tutti i mixer che abbia conosciuto, tranne il soundcraft notepad).
Ottima osservazione, pensavo fosse un "ascolto" generico, cioè uno dei 3 tasti per la selezione della sorgente per le cuffie, invece mi sa che sono proprio i tasti "Listen" al fondo di ogni canale
Forse c'è speranza, non resta che la prova pratica.
Roberto_Forest ha scritto:
Per me in cuffia in mono non ha proprio senso, e tieni conto che io non sono uno a favore dello stereo, però per me dal lato pubblico si può tranquillamente anche uscire in mono, ma in cuffia no, perché perdi l'ambiente e quindi ti sembra un suono piatto (invece da delle casse c'è già l'ambiente naturale del posto, quindi non serve ulteriore ambiente).
No so dirti, non mi sono mai monitorato live in cuffia. Mi è capitato invece spesso (molto spesso, troppo spesso
) di suonare senza sentire praticamente niente dai monitor di palco... per cui l'idea della cuffia live anche solo in mono mi sembra un compromesso accettabile.