@ giosanta
Il vero dramma è che spesso, non sempre naturalmente, il “politically correct” altro non è che ipocrisia culturale che eccede i limiti, quindi danneggia ciò che invece è sacrosanto salvaguardare.
Esempio.
Tempo fa commentavo sulla versione “on line” di un quotidiano un fatto di cronaca riguardante la vicenda di una docente che aveva “abusato” di un allievo, in casa.
Trattandosi di maggiorenne e minorenne il fatto costituisce reato, senza se e senza ma, punto.
Tuttavia feci presente che quanto capitato al minore adolescente è ESATTAMENTE la realizzazione del DESIDERIO PROIBITO MASSIMO di OGNI MASCHIO che abbia raggiunto la maturità sessuale dal tempo di Adamo ed Eva, un quadro psicologico che sta alla psicologia come 1+1=2 sta all’aritmetica.
Ovviamente questo non elimina il reato, ci macherebbe, ma lo configura in maniera diversa dalla "violenza" adontata, perchè li, come feci presente, OGNI LETTORE MASCHIO avrebbe nel suo intimo voluto essere al posto di quel ragazzino.
Sottolineai anche che nel caso di femmina vs maschio non mi sembrava corretto parlare, come si faceva, di “stupro”: abuso, irretimento, circonvenzione ecc. si, ma lo “stupro” da parte di una donna verso un uomo, per banali aspetti fisiologici è tecnicamente impossibile, per motivi che qui sarebbe fuori luogo specificare.
Apriti cielo: fascista, vetero maschilista, arcaico… ecc. ecc.
Dobbiamo solo augurarci che: ”una risata li seppellirà”.
Vaccate mode ON
Spezzo una lancia (e mi scuso per la privazione di un'arma importante con i popoli indigeni, intesi come "tecnologicamene arretrati" e non "del luogo", non per colpa loro ovviamente ma per un isolamento che abbia voluto preservarne l'identità... che poi bisogna capire se stanno meglio loro o noi.... etc.etc...
)
a favore di giosanta
Io ebbi ben due casi di prof... una di musica alle medie e una di inglese alle superiori... e mi dispiace per chi la pensa diversamente in quanto evidentemente ha avuto prof di qualità (fisica) scadente o troppo avanti di età!
Per par condicio vi informo che ho amiche che facevano GLI STESSI RAGIONAMENTI (e ancora ne parlano alle feste di Klasse) sul prof di musica delle medie... alla facciazza delle santarelline...
Vaccate mode off
Detto ciò... anche io mi aspettavo prima o poi il discorso in merito ai tipi di jack.
e il momento e' arrivato...
Per ora voto la soluzione B3 con le gambe!