@ paolo_b3
Ok però ricapitolo: ci hai appena informato che da un anno sei vegetariano, io, Macios e Wild abbiamo commentato, ma direi senza sfottere, non hai voluto replicare. Non so, volevi che ti dicessimo "bravo"?
Io in tutta onestà sono un onnivoro convinto, ma non pretendo di farti cambiare idea. Se hai voglia di parlarci della tua esperienza sentiti libero di farlo, mi troverai interessato.
Non c'è niente di particolare a essere vegetariani, semplicemente si mangia tutto ciò che non contiene carne, e forse qualcosa di più che i carnivori non conoscono o non hanno mai assaggiato.
Sto attento a mangiare diversificato, esattamente come facevo prima.
Ogni tanto faccio un ciclo di vitamina B12, per stare tranquillo.
Non credo che tutti gli onnivori seguano una dieta ferrea consigliata dal nutrizionista: per almeno trent'anni hanno mangiato quello che mamma e nonna preparavano (infatti è riscontrato che le carenze alimentari sono diffuse anche tra coloro che credono di mangiare correttamente solo perché mangiano "di tutto").
Negli ultimi mesi, è aumentata in me anche una coscienza animalista inizialmente solo accennata, che mi fa stare meglio pensando di non contribuire alla morte di un altro maiale, mucca, pollo. Mangio ancora pesce, quello sì, e per ora mi giustifico dicendomi che sono solo agli inizi, migliorerò.
Per metà della mia vita sono stato superficiale, spero di passare l'altra metà con maggiore consapevolezza.