@ DjRomy
Dico la mia (e chiedo anche qualche info
):
il primo pezzi mi piace: è bello dance e trascinante, fatto anche bene;
Secondo ottimo pezzo chill out, fatto ottimamente anche questo;
Yeah è più sperimentale una fusione tra chillout e blues, ottimo editing ma non mi convince moltissimo la fusione;
Happy anche è un pò particolare, fondi influenze dance house anni '80, con una ritmica più drum 'n bass, come prima ottimo risultato audio ma non mi convince troppo;
Pea: molto più sperimentale dei precedenti, la melodia mi piace;
Joey: più simile al primo un bel pezzo dance, magari metterei un cantato meno rindondante, pero è carino.
Ho ascoltato anche Lia (parte subito da solo): bel fraseggio rock-disco '70, è quello che mi piace di più. In questo pezzo per la chitarra ritmica, il basso, la chitarre rock e i fiati ,che vst hai usato?
Ciao e grazie per le tue osservazioni! Come indicato, sono esperimenti che ho chiamato genericamente "musica elettronica" , per lo più frutto di improvvisazioni a cui ho poi apportato qualche ritocco (pochi, per la verità..). Successivamente ne ho aggiunti altri, l'ultimo in ordine di tempo, "Dance all" è quello del post sopra il tuo ed è di questa settimana. Tutto realizzato con una master + Ipad + Garageband con le sue librerie e qualche altra app come Model D, Synth One, VB3m a cui adesso ho aggiunto Numa Player.
ILA invece fa parte dell'EP "A Past Joint" del mio gruppo, VALCOX, pubblicato oltre che su Soundcloud anche su social come Spotify, YouTube, etc; qui i pezzi sono più "strutturati", il genere è rock, nelle sue diverse declinazioni.
Ti giro il link, se hai voglia di commentare anche questo lavoro…
I suoni di ILA sono, per quanto riguarda le tastiere, di Roland Jw50 e Korg Dw 8000, la chitarra è "vera", la batteria è realizzata con EZdrummer. Paolo