Allora, analizzando la lista dei partecipanti e la loro provincia di appartenenza, direi che comunque una località sufficientemente equidistante e ben servita da strade / ferrovia potrebbe essere situata sulla via Emilia.
Chiaramente se potesse coincidere con la città di appartenenza di un partecipante sarebbe tutto più semplice, così che questo potesse intanto individuare il locale giusto e potesse prendere accordi in maniera più diretta.
Per questo proporrei Faenza o Cesenatico (con la consulenza di Macios).
Si potrebbe pensare ad un agriturismo con menù tradizionale, o per la seconda anche ad un menù a base di pesce.
Poi il proseguimento della giornata, per chi può trattenersi, potrebbe vertere su due note senza impegno (io una tastiera in macchina gliela posso mettere) o una passeggiata collinare (nel primo caso) o al mare (nel secondo caso). Forse dato il periodo la spiaggia potrebbe essere dura da guadagnare, ma mai dire mai. Da decidere.
In alternativa a queste due località si potrebbe pensare anche a Bologna, qualche info sui ristoranti la posso trovare, o al limite anche Modena, qui però io conosco poco per non dire niente.
Inoltre per la data avrei pensato o a 26 / 27 giugno (magari Berlex l’ultima di giugno può) oppure il 3 / 4 luglio. Dopodichè io non ci sarò per i successivi due fine settimana, al limite vi trovate senza di me,
così la prossima volta sto più attento quando organizzo un raduno , o si va a quelli successivi.
A proposito, visto che c’è gente che viene da lontano, alla fine il sabato potrebbe essere meglio della domenica, in modo che chi vuole possa fermarsi e ripartire il giorno dopo per non fare una “svagonata” di km tutti in un giorno.
E’ semplicemente una proposta, potete commentare e/o fare proposte alternative e ci pensiamo, quindi aspettate ad insultarmi.