Asterix ha scritto:
é l'unica daw che scarichi e installi in 5 minuti.
....guarda che cubase se lo installi senza librerie sonore impiega meno di 3 minuti a installarsi, la cosa lunga semmai è scaricare tutti i vari pacchetti, ma non è detto che servano, mi è capitato di installare cubase e avere solo 800 mega occupati che considerando la complessità e l'interfaccia utente da sballo è pocchissimo.
Asterix ha scritto:
Poi ti importi le tue impostazioni e lavori in qualsiasi studio.
.....perche con cubase no? che poi le impostazioni cambiano da studio a studio quindi alcune cose non si potrebbero a prescindere importare! cosa te ne faresti della configurazione del tuo studio da me che ho 20 ingressi attivi e 16 uscite audio? dovresti comunque rimappartela quindi come al solito è un problema che alla fine non è un problema (e che comunque si puo fare anche con cubase).
Asterix ha scritto:
in più non hai problemi di licenze, etc
....quali problemi? se paghi non hai problemi con nessuna daw.
io non ho mai avuto problemi di licenze con nessun cubase, ho le mie dongle, la inserisco e funziona, certo se inserisco la dongle del cubase 4.5 nel mac dove ho su la 10.5 non funzionerebbe ma perche dovrei farlo?
parliamo sempre di emergenze, emergenze etc...."se arrivo in studio e il computer me l'hanno rubato ne prendo uno a caso, prendo reaper portable e sono operativo", si in questa condizione è vero....se arrivi in studio e non c'e piu il computer o ti accorgi che te l'hanno appena rubato l'ultimo dei problemi è come fare a registrare, fidati.