@ pj_korg_tri
Pensato così, condivido....
È che sul mdi mi sembra che tutto sia più ‘incasellato’... utile quando hai anche fare con più musicisti “veri” sparsi per la zona... 😉
(E quando ci sono cambi di meter/key e bpm nello stesso brano ... o forse principalmente perché non sono così ferrato a lavorare e far rendere le tracce audio...😊)
Comunque pensare e suonare il brano direttamente ‘live’ è decisamente un’altra cosa...
Per GarageBand quindi può essere utile provare a lavorarci.. thx
Beh comunque lavorare su formato MIDI e su formato audio sono due metodologie che hanno entrambe il loro specifico, non è che una sia meglio dell'altra. Poi per fare ascoltare il brano alla fine un file audio ovviamente lo devi fare.
Il MIDI offre molte più possibilità di editing, però nel nostro caso l'obiettivo era quello di fare ciascuno le nostre parti in maniera indipendente, peraltro, ad eccezione della batteria perchè non eravamo attrezzati e per lo meno io nemmeno capace, abbiamo ritenuto più opportuno registrare direttamente in audio, con un risultato meno preciso (parlo per me
) ma più realista.
Solo il mix è stato condiviso, ma poco perchè Max sfornava stati di avanzamento del lavoretto su cui c'era poco da dire.
A proposito chi ricorda la vecchia pubblicità del prosecco dallo slogan "Mix così Max"
Per terminare ti dico che io ho fatto tutto con il Nord Stage.