markelly2 ha scritto:
Ma nessuno ha inneggiano a niente!
Ho riportato ciò che dice la legge, adesso è vietato pure questo?
non è vietato, ma infatti non sei stato tu il primo a postare l'idea della querelina, torna indietro alle prime pagine e vedrai.
markelly2 ha scritto:
L'esempio penalizzante delle case vale sia per chi compra ma anche per chi vende: se chi vende e riceve una caparra poi decide di non vendere più, è costretto a rendere il doppio dei soldi.
Quota il testo selezionato Emoticons
certo ma li ha un senso, perche tu mi insegni (mia madre ne sa qualcosa) che quando un cliente mette in vendita la propria casa per comprare la tua e poi si ritrova tu che non vuoi piu venderla, e magari ha gia accettato la proposta di acquisto di una persona interessata alla propria (o addirittura l'ha già venduta) viene a crearsi un casino assurdo, ti ritrovi senza casa in breve tempo, la casa dove avresti dovuto andare non la vogliono piu vendere e devi trovarne un altra in fretta e furia, adatta alle tue esigenze, al prezzo che puoi permetterti, nella zona dove eri interessato etc etc etc, insomma tutta una serie di rogne e sopratutto una quantità di soldi notevole in ballo, è ovvio che tutto questo debba essere tutelato.
ma se parliamo di una cosa tipo ho venduto il trinity rack per comprarti il trinity a tastiera, poi tu non me lo vendi piu e vabbè, non è che muoio nemmeno se sono un professionista, la trovo in pochi giorni un alternativa.
sul vintage beh si, in effetti è piu arduo ma li è questione di furbizia, io ad esempio difficilmente vendo prima di acquistare, perche se capitasse un imprevisto che so anche che vedendo lo strumento scopro che ha dei difetti cosa faccio, rimango senza nulla? prima compro poi vendo, a meno che quello che sto vendendo non sia indispensabile.