@ globe81
La mia non era una critica...figurati, ogni informazione può essere utile a chiunque.
Quello che ho capito è che hai una scheda audio esterna collegata al pc tramite usb con la quale lavori nelle daw e gestisci gli input e come output esci dal pc ed entri nelle casse.
MarcezMonticus ti aveva suggerito "ma non è meglio usare direttamente le uscite della scheda audio?"...penso lui intendesse le uscite della scheda audio esterna non del pc, questo è stato l'inghippo ed io appoggio MarcezMonticus, il collegamento è semplice, pulito, e non tocchi più nessun cavo (anche io ascolto tanta musica e lo faccio sempre con la scheda audio attaccata). Hai più qualità e potenza in cuffia e gestisci meglio il monitoring su alcune schede. Il tuo collegamento va bene certo, ma è inusuale.
Non ti fare scrupoli, ci si confronta proprio per capire meglio, tanto chi parla quanto chi ascolta. E non ti nascondo che qualche dubbio mi è venuto.
Tuttavia ci sono due dettagli importanti: ho 4 monitor passivi e quindi devo passare per forza dall'amplificatore. Poi ho una piastra ed in più l'ampli è anche sintonizzatore per cui alla fine mi è sembrato logico lasciare l'architettura che avevo già impostato prima di prendere la scheda audio.
P.S. Il primo che mi suggerisce di ascoltare la radio in streaming lo fulmino