@ serpaven
anche la K701/702 (che sono molto simili e costano la metà) sono @62 Ohm, ma ciò non toglie che sono cuffie più esigenti delle beyer in fatto di ampificazione. il problema (per me) non è sentire forte, ma sentire bene.
a parità di altri fattori con le beyer man mano che scende l'impedenza diminuisce lo smorzamento della membrana, per questo molti audiofili preferiscono le versioni @600 Ohm.
le versioni @ 32 Ohm nascono per essere pilotate da devices portatili tipo telefonini etc.
con amplicuffia economici si sentono più forte (non meglio...) devi decidere se ti basta la quantità o cerchi la qualità.
Certo, certo, il tuo discorso è chiaro e non fa una piega. Io l'unica cosa che volevo eliminare era proprio l'amplificatore. Non solo per un fatto di aggiungere un ulteriore acquisto (è il minor problema) ma anche per non dover accendere duemila strumenti prima di poter godere dell'ascolto. Cercavo una cosa più immediata...
Per questo speravo in queste K712 o DT880 versione 32 ohm, perché speravo di non aver bisogno dell'amplificatore per sentirle ad un volume decente e godibile (non alto! Non cerco questo...).
Ho paura che si sentano comunque basse senza amplificatore, anche se sono modelli da 32 e 62 ohm.
Non so che fare...