@ orange1978
wow, pure peggio, la pc3 a 76 era insuonabile con quella meccanica semipesata tipo scuola della tendinite, io non sono per queste vie di mezzo, per me hammond a parte che è una semipesata particolare e si suona con una tecnica particolare, le workstation/synth dovrebbero essere o 88 tasti (e fatti bene tipo montage, rd2000, kronos) oppure i tasti classici tipo dx7, trinity, triton etc....tutto il resto per non ha senso.
sono invece perfettamente d'accordo a fare tagli a 73/76 tasti anche pesati nel caso dove la 88 sia davvero una bara, e non pesati appunto, ma quelle vie di mezzo almeno per come suono io le trovo scomode e spesso faticose per le dita.
in passato avevo preso usata una seconda k2600 a 76, venduta dopo tre mesi perche non riuscivo a suonarla era faticosa, l'avevo presa per affiancarla alla mia enorme k2600x, ma alla fine l'ho rimpiazzata con una k2661, che aveva meno estensione ma una meccanica decisamente piu bella.
eh ma se hai da suonarci un pò tutto, la via di mezzo per me é obbligata, poi anche i trasporti ,anche la disposizione se la metti inclinata, non va...i tasti non ritornano bene in posizione,umidita, (immagina le tastiere con inserto in legno).manutenzione..diventano rumorose.. insomma é una rottura immane di p@lle...certo fai 70% o piu di pezzi pianistici, é una croce che devi sopportare. non c’è compromesso...