Antony ha scritto:
Tu acquirente avrai sempre l'opportunità di sapere qualcosa in più su di me perchè il mio profilo non è finto e soprattutto perchè non ho nulla da nascondere. E' sempre un valore aggiunto. Poi, se a te questo non interessa, puoi sempre acquistare sui mercatini dove del venditore non saprai assolutamente nulla.
Mai detto che non mi interessi. Anzi, ti ripeto che hai ragione, è un valore aggiunto e ben venga la possibilità di trasparenza in più.
E ti meriti un thanks per l'accortezza del tuo "sistema" di contatto e vendita, che è più che perfetto, complimenti!
Normalmente giro un po' ovunque sia se devo comprare sia se voglio vendere, ed ho acquistato e pubblicato alcuni annunci anche su Marketplace (e su altri gruppi Facebook) nonostante il mio profilo fintissimo (che, tra parentesi, è tale non per abusare di FB, ma perché non sono minimamente interessato a mettere i cazzi miei alla mercé di chicchessia, men che meno regalarli ad un social che fa della profilazione degli utenti il suo core businnes. Non mi sarei mai registrato, se non mi avessero chiesto una mano nella gestione di alcune pagine di organizzazioni/associazioni di cui faccio parte).
Proprio perché lo ho utilizzato, però, mi sento di dire che non lo trovo altrettanto valido nel sistema di ricerca e di gestione degli annunci, rispetto ad esempio ad Autoscout, Moto.it, MM, ma anche Subito (che resta il RE indiscusso delle truffe, sia da parte dei venditori che dei finti acquirenti).
Non metto in dubbio che ci si possa trovare bene, è evidente che tu, vendendo anche parecchio da quanto ho avuto modo di vedere, ti ci trovi benissimo.
Ma da qui a dire che sostituirà in toto i siti "specialistici" ce ne passa, dai!
Antony ha scritto:
Nel caso in cui io debba acquistare da un utente fittizio:
- Hai un profilo fintissimo?
- Tranquillo che me ne accorgerò.
Facebook, per fortuna, non è come MM.
A proposito di ciò, su Facebook sono finto e invisibile, ma in modo dichiaratamente sfacciato: zero foto, zero amici, zero post e nome di un famoso personaggio di film.
Non è che faccio finta di essere qualcun altro, te lo dico proprio che è un account "di comodo".
Su MM, invece, sono registrato con nome e cognome..