matmetal ha scritto:
L'SE di boutique ha solo la forma, non è concepito come un clone del model d, non intende e non vuole esserlo. Ovviamente strizza parecchio l'occhio come quasi tutte le edizioni di synth della SE, ma pannello differente=esperienza differente poi basta vedere gli lfo, la cross modulation, fm ed anche il suono che si dice molto più moderno, in generale non ho mai letto che venga definito miglior "clone".
Poi ovviamente se uno fa un suono con il model d e cerca di riportarlo sull'altro ci saranno sicuramente similarità...
Se vuoi un Moog prendi un Moog.
Per i prezzi, una volta fuori produzione il ju06 vendeva realmente a 450euro, una follia!
wildcat80 ha scritto:
Ho anticipato i tempi ordinando anche un programmer dedicato nuovo, visto che PG200 non se ne trovano ho scelto Dtronics DT200 completo di cavo esapolare.
Sicuramente ti aiuterà e ti farà apprezzare maggiormente la macchina, l'editing è comunque fattibile e semplice da pannello, io ho preferito non prenderlo, costassero 100euro in meno sì ma capisco che ne producano pochi ed il costruttore deve guadagnare
Quota il testo selezionato
Aspetta, SE 02 è praticamente una riedizione di SE 1, che a sua volta nasceva dalle trasformazioni che Studio Electronics faceva sui Model Di trapiantandoli in unità rack.
Non è un clone in senso stretto, ma ci si avvicina molto ed è lì che vuole colpire.
Non ricordo bene il contesto, se fosse un video o un post, in cui Enrico Cosimi diceva che volendo un synth che potesse avvicinarsi al suono del Model D, la miglior scelta fra Blog e SE 02 fosse appunto Roland.