@ keyboard7
Adesso forse rischio il linciaggio, ma secondo me la P125 non è uno stage piano, per me rientra in una categoria diversa, direi didattica. Intendo dire che in uno stage piano non hanno senso 20 styles basso e batteria (che ci fai?) se ti serve un arranger compri altro, se suoni con la band non ne hai bisogno. Poi non capisco perché mettere suoni come clavicembalo vibrafono e organo liturgico, in uno stage piano (Anche entry level) ci metti semmai un cp80 e al limite una simulazione leslie (lento/ veloce) su un organo un po’ rock. Forse mi sbaglio, però io non vedo nel P125 le caratteristiche di uno stage, lo vedo più didattico per chi vuole studiare pianoforte. il Numa compact 2, può piacere o meno, però mi sembra pensato proprio come uno stage piano, niente ritmi di accompagnamento, gli encoder per regolare gli effetti, è una specie di Korg sv1 più leggero ed economico. E adesso lapidatemi
Non lincerei mai nessuno, però mi chiedo se veramente piccole richieste come le mie siano tanto assurde. Per leggere le email, navigare il web, scrivere software, aprire pdf ecc. servono 10 computer diversi? Direi che ne bastano al massimo due, uno professionale e uno personale, se proprio si vogliono dividere le due cose. Io non chiedo che il P125 diventi un CP1 o un Fazioli o un Kurzweil, vorrei semplicemente che uno strumento che comunque costa quasi 600 euro sia leggermente più versatile e in grado di accomodare qualche esigenza in più, e lo vorrei proprio perchè riconosco le sue buone basi. Perchè allora se non è uno stage piano, nessuno dovrebbe mai usarlo su un palco, e invece...poi questa cosa che uno strumento serva per imparare e poi vada accantonato e cambiato per un altro, manco fosse un paio di mutande, ma perchè? Non sono d'accordo. Con la tecnologia miniaturizzata si può fare tanto...capisco le esigenze commerciali, ma fino a un certo punto.
E poi allora nessuno dovrebbe mai comprare la Modx o un Kronos...perchè è impossibile per una sola persona sfruttare il 100% delle loro potenzialità...neanche un tastierista dei Pink Floyd ci riuscirebbe.
EDIT: comunque pazienza, alla fine non mi importa chissà quanto, si fa per parlare...però è un peccato.