La mia difficoltà è proprio capire come cercare di rendere i video più graditi, e sono arrivato alla conclusione che, vista la mia età non più tanto giovanile, viste le differenze di vedute in generale (sono sempre stato uno contrario a certi aspetti della tecnologia, nonostante io lavori in questo ambito), bisogna che mi arrenda, perchè non capirò mai queste dinamiche.
Se io vedo un video musicale disegnato a mano, me lo guardo, riguardo, metto il like, seguo l'autore, mi informo di più, ascolto altre cose... invece poi scopro che è più appetibile il video di come si sturano gli ingorghi nelle fogne. E vi assicuro che non è un esempio, perchè questo è quanto ho visto ultimamente, ragazzi appassionarsi per ore dietro questi video, ma spendere 4 minuti per guardare il video del collega/amico musicista no, non c'è tempo.
Questo concetto è spiegato bene dall'amico che gestisce il canale Reaperiani, in questo master presso il liceo musicale di Milano, se avete tempo ascoltatelo e riflettete, a mio avviso ha purtroppo ragione, ma nonostante questo, io non riesco a fare diversamente da quello che faccio.
Reaperiani