@ Genny1950
Ciao 1 Paolo
sono andato di proposito per ascoltare Achille Lauro su Youtube.
Parere personale.
La musica Italiana con lui é cadata veramente ai vertici del sotto pavimento ragazzi.
Indecenza nel presentarsi vestito in quel modo, Indecenza ad avere il coraggio di cantare, indecenza della giuria di San Remo che permette questo scempio.
In parole semplici un disastro
Ma poi rifletto sul fenomeno e mi dico che quando ero giovane mia madre mi parlava di Lucio Battisti come un cantante che cantava col naso, che non sapeva cantare mentre a me piaceva molto. Nel mentre mia madre ascoltava Caruso il tenore, scappavo via.
I tempi cambiano e con esso cambiano anche le mentalità.
Saremmo forse troppo vecchi per accettare questo cambio?
Quando mia figlia ascolta i miei rumori che io penso sia musica, mi dice che sono vecchio e forse a ragione e il contrasto è che quando ascolta il RAP o cose simili e la vedo cosi entusiasta, mi viene quasi voglia di prendere il mio fagotto e partire su una montagna in attesa del LIETO EVENTO
Il mio sospetto, come ho già detto nel corso della discussione è che oggi, nel mondo mediatico tele/web PRIMA devi essere un personaggio, di qualsiasi tipo, anche quello che scorreggiava e ruttava al Grande Fratello di qualche anno fa per POI presentarti come tuttologo (anche cantante, perché no?) ed avere un seguito.
Io sono della tua generazione e anche 40 anni fa c'erano i cantanti/gruppi Rai e poi quelli "alternativi" che non passavano sull'UNICO MEDIA ESISTENTE perché non omologati; ma si chiamavano. Pfm, Banco, Orme, Demetro Stratos, De Andre', Battiato (di Fetus/Pollution). Anche in passato ci sono stati artisti che si presentavano in maniera alternativa, con travestimenti, trucchi, maschere, tutine varie, avevano tendenze sessuali più o meno bizzare ma poi si trattava di Freddy Mercury, David Bovie, Iggy Pop, ci aggiungo i Rolling Stones al completo ed altri ancora..