@ wildcat80
Io ho venduto un pochino e comprato poco.
Preferibilmente di persona, cifre contenute di solito sia a vendere che a comprare (tranne la NE ma ho abbassato il contante con una maxi permuta).
A scatola chiusa ho comprato solamente un vecchio Ob3^2 per poco.
Però a scatola chiusa ho venduto un SH 201 e un FP2, strumenti con garanzia residua, per cifre comunque non elevatissime.
Non voglio essere offensivo, ma credo che sia da fessi andare a infilarsi in trattative solo per messaggi di MM o email, prima cosa telefonare, se possibile vedersi.
L'ultimo acquisto grosso che ho fatto mi è costato un Milano Torino a/r in serata.
Non vuoi essere offensivo ma stai dando del fesso al sottoscritto che opera così da anni (sia che si tratti di vendere che acquistare).
1. Io di stare al telefono e magari spendere soldi, non ne ho molta voglia.
2. Per messaggio/chat/WhatsApp o mail (insieme alla descrizione in annuncio), rimangono prove scritte che posso utilizzare per valorizzare la mia tesi; cosa che non accade per telefono.
Io poi, sono più preoccupato dei corrieri e degli imballi.
Circa 2 settimane fa mi è arrivata una Logan String Machine mkI, venduta come funzionante e recentemente revisionata (valore 300€ pagata tramite Paypal).
È arrivata con l'ottava superiore via via sempre più bloccata, con un disturbo di fondo a freq. regolare che andava e veniva e con alcuni strumenti della sezione 'bass' non funzionanti o con anomalie.
La valigia deve essere stata sbattuta per bene (i giri di pluriball insufficienti) e la scheda sottostante la meccanica dei tasti, a causa anche della mancanza di buona parte delle sua viti di fissaggio al telaio in legno, era uscita di sede andando ad incastrarsi di traverso.
Ho dato al venditore (che mi era sembrata, ed è una persona onestissima e seria) diverse opzioni tra cui:
1. restituzione dell'oggetto con rimborso a mio favore
2. preventivo da personale qualificato
3. Se mi dava l'ok ad aprirla, avrei valutato ed eventualmente riparato, se era roba da niente.
Alla fine era una cosa da poco...Me la sono tenuta, è in ottime condizioni!!
Altro che truffatori.....
È 10 anni che vendo e compro strumenti non proprio economici e leggeri (tra diversi Moog, Urei 1176, Neumann u89, API 2500, ADAM S3A e tanta robbba vecchia e puzzolente....) ed ho sempre trattato con gente onesta.