are you lonely? Steve Aoki & Alan Walker

marcoballa 26-04-19 03.50
orange1978 ha scritto:
nemmeno se ti dessi 100 mila euro riusciresti a fare una produzione cosi

Ci voglio ben sperare! emo
Con 100mila euro ci faccio 10 pezzi rock suonati (interamente da me) coi controcazzi!
Poi ci vuole un cantante...
Anzi unA cantante gnocca, che sarebbe l'unico modo per fare un po' di visualizzazioni...

orange1978 ha scritto:
la maggior parte di voi viva fuori dal tempo, vivendo una realtà completamente distorta.

Sì, se il nostro tempo, musicalmente parlando, é rappresentato dagli esempi di questa discussione (ma poi ci sono gli altri vari sferaebasta e compagni vari) io VOGLIO vivere in un'altra realtà, su questo hai decisamente ragione
orange1978 26-04-19 04.19
marcoballa ha scritto:
Con 100mila euro ci faccio 10 pezzi rock suonati (interamente da me) coi controcazzi!


ah si? mah, non so fino a che punto.

marcoballa ha scritto:
(ma poi ci sono gli altri vari sferaebasta e compagni vari)


...penso che tra alan walker e sferaebasta esista una profonda differenza.
BB79 26-04-19 06.01
È roba che mi lascia indifferente, quando non mi causa fastidio.
Del resto il titolo del post è chiarissimo: suoni, non musica
Taaaaccc emo
orange1978 26-04-19 06.04
@ BB79
È roba che mi lascia indifferente, quando non mi causa fastidio.
Del resto il titolo del post è chiarissimo: suoni, non musica
Taaaaccc emo
"la musica è l'arte dei suoni", percio i suoni sono musica, mentre lucio battisti sono solamente parole al vento (e non musica dato che al massimo suonava il campanello)
BB79 26-04-19 06.05
@ orange1978
"la musica è l'arte dei suoni", percio i suoni sono musica, mentre lucio battisti sono solamente parole al vento (e non musica dato che al massimo suonava il campanello)
Amen...
BB79 26-04-19 06.08
@ BB79
Amen...
Ha presente le rette parallele??
BB79 26-04-19 06.10
@ orange1978
e allora perche non ci fai sentire qualche tua hit cosi? hai la casa piena di strumenti, dovresti realizzare una hit alla settimana.
Lui ne ha postati di pezzi, è uno iutubero famosoemo
anonimo 26-04-19 08.53
marcoballa ha scritto:
Ormai non si tratta nemmeno più di far vedere le tette per avere visualizzazioni. Siamo ad un livello successivo, niente tette, ma il nulla assoluto, testi senza capo né coda, voce inesistente, musica non pervenuta. Eppure milioni di teste di cazzo che vanno a vedere i video. E mi ci metto pure io che seguendo i link di questa discussione sono andato a far crescere le visualizzazioni...


emoemoemo

siamo all'assurdo oggi la musica si valuta sulle visualizzazioni youtube come se quel numeretto definisse la qualità di quello che ascolti...
almavian 26-04-19 09.19
@ orange1978
are you lonely

emoemoemo

belli questi suoni vero? aaaaar iu lonliiiiiii arrrrrr iu lonliiii arrrr iu lonliiiiiiiii??? aill stend bai iuuuuuuuu ailll stend baaaai iuuuuuuu

cos'è il synth europa di reason?
Si bei suoni, ma gli arrangiamenti sono di una banalità, accozzaglie di riff triti e ritriti, roba da launchpad.....non è il mio genere... musicalmente parlando imbarazzante.
Andrea, come al solito pretendi di imporre la musica che piace a te e chi dissente è stupido...dai cerca di maturare in tal senso, sei infantile.
orange1978 26-04-19 10.49
@ BB79
Lui ne ha postati di pezzi, è uno iutubero famosoemo
ma chi marco balla? ma io parlavo di brani EDM, house, pop dance....cioe se dicono che sia cosi semplice realizzare una produzione cosi (parlo di un MASTER non una DEMO), allora perche non fanno una hit al mese?

io è meglio che non parlo perche se poi dico come stanno le cose e quello che ho fatto in passato dicono che me la tiro e quindi meglio che sto zitto va, però posso dirvi sto lavorando in produzioni cosi attualmente, ma piu come fonico (registro voci in studio e le edito, ma anche parti di chitarra acustica o basso), e anche come programmatore midi e mixing....vi dico è difficilissimo! ma sul serio...ottenere i suoni di david guetta o deadmau5 è qualcosa di veramente complesso.

ora sarò io che non sono capace, strano però, ho iniziato a 12 anni a usare campionatori e synth per far dance, che adesso nemmeno mi interessa piu sinceramente, ma per dire, conosco gente che ha fatto dischi e successi mondiali nella dance, e tutt'ora è in difficoltà nel senso che gente che ha collezionato hit famose oggi fatica a ottenere quella qualità perche il livello si è alzato moltissimo, quindi non mi pare di essere il solo!

ma che cavolo volete insegnare a me, ho visto la house quasi nascere, lo so bene come era!
un tempo facevamo un pezzo con un akai s1100, un paio di expander, una juno106....mixavi in un mackie di merda a 16 canali, con due effetti alesis e un paio di compressori behringer, andavi direttamente su dat, e uscivi in stampa su vinile senza manco il mastering (che roba era, si mangia???) , ma oggi le produzioni dance/edm competono con lana del rey, madonna, bruno mars, la qualità oramai è ai livelli della musica mainstream, un tempo la house era piu "underground", oggi invece è completamente diverso.

però c'è gente tra voi che insiste a dire che in realtà sono tutte scemenze quelle che dico, e che per fare un pezzo cosi addirittura basterebbe un computer con serum e spire installati....allora quello che mi chiedo è, ma se è una cosi cavolata perche non realizzano una hit del genere ogni mese? avrebbero talmente tanti soldi da poter comprarsi 100 hammond, e non lo fanno???

...forse è perche la realtà non è esattamente questa, e le cose non stanno esattamente cosi, o sbaglio? ;)
vin_roma 26-04-19 11.06
@ orange1978
ma chi marco balla? ma io parlavo di brani EDM, house, pop dance....cioe se dicono che sia cosi semplice realizzare una produzione cosi (parlo di un MASTER non una DEMO), allora perche non fanno una hit al mese?

io è meglio che non parlo perche se poi dico come stanno le cose e quello che ho fatto in passato dicono che me la tiro e quindi meglio che sto zitto va, però posso dirvi sto lavorando in produzioni cosi attualmente, ma piu come fonico (registro voci in studio e le edito, ma anche parti di chitarra acustica o basso), e anche come programmatore midi e mixing....vi dico è difficilissimo! ma sul serio...ottenere i suoni di david guetta o deadmau5 è qualcosa di veramente complesso.

ora sarò io che non sono capace, strano però, ho iniziato a 12 anni a usare campionatori e synth per far dance, che adesso nemmeno mi interessa piu sinceramente, ma per dire, conosco gente che ha fatto dischi e successi mondiali nella dance, e tutt'ora è in difficoltà nel senso che gente che ha collezionato hit famose oggi fatica a ottenere quella qualità perche il livello si è alzato moltissimo, quindi non mi pare di essere il solo!

ma che cavolo volete insegnare a me, ho visto la house quasi nascere, lo so bene come era!
un tempo facevamo un pezzo con un akai s1100, un paio di expander, una juno106....mixavi in un mackie di merda a 16 canali, con due effetti alesis e un paio di compressori behringer, andavi direttamente su dat, e uscivi in stampa su vinile senza manco il mastering (che roba era, si mangia???) , ma oggi le produzioni dance/edm competono con lana del rey, madonna, bruno mars, la qualità oramai è ai livelli della musica mainstream, un tempo la house era piu "underground", oggi invece è completamente diverso.

però c'è gente tra voi che insiste a dire che in realtà sono tutte scemenze quelle che dico, e che per fare un pezzo cosi addirittura basterebbe un computer con serum e spire installati....allora quello che mi chiedo è, ma se è una cosi cavolata perche non realizzano una hit del genere ogni mese? avrebbero talmente tanti soldi da poter comprarsi 100 hammond, e non lo fanno???

...forse è perche la realtà non è esattamente questa, e le cose non stanno esattamente cosi, o sbaglio? ;)
Andre', ma come cxxxx ragioni? emo

Ma adesso è la difficoltà a far diventare una musica bella? È uno studio? È il mix delle voci? Gli outboard?
Ma che uno compra musica per far suonare gli impianti? Per dire 'senti che 15000, ah, i 30 da sismografo...
Io ripeto che arrivare al 90/95% della qualità di quelle produzioni non ci vuol niente, mi dirai che è proprio quel 5% in più che per ottenerlo servono mezzi e maestria ...ma chi se ne frega! Alla fine sarà solo un godimento per chi ci lavora.
Dici "perché non lo fai tu?" Ma è ovvio che tocca avere il taglio mentale per fare certe cose, ti deve affascinare il sound, l'ambiente, ti devi eccitare con quelle sonorità, devi essere nel "preso" e io onestamente potrei solo confezionare pallide copie, magari registrate bene, ma fuori dalla pertinenza dello stile, perché proprio non mi dice niente, non sento quest'uso come scopo per la musica.
orange1978 26-04-19 11.17
vin_roma ha scritto:
Ma adesso è la difficoltà a far diventare una musica bella? È uno studio? È il mix delle voci? Gli outboard?


è tutto l'insieme, cosi come non basta un forno a legna per diventare un maestro pizzaiolo sebbene non nego sarà piu difficile fare lo chef tipo cannavacciuolo.

vin_roma ha scritto:
Ma che uno compra musica per far suonare gli impianti? Per dire 'senti che 15000, ah, i 30 da sismografo...


a me questa musica suona benissimo anche sul cellulare, non cè bisogno di alcun impianto, e suona meglio della maggior parte delle cose che produco, quindi....significa che qualcosa non torna.

vin_roma ha scritto:
Io ripeto che arrivare al 90/95% della qualità di quelle produzioni non ci vuol niente, mi dirai che è proprio quel 5% in più che per ottenerlo servono mezzi e maestria ...ma chi se ne frega! Alla fine sarà solo un godimento per chi ci lavora


se piano....calma...ad arrivare al 30/40 forse 50 per cento non ci vuol niente....che 90% ma dove?

vin_roma ha scritto:
Dici "perché non lo fai tu?" Ma è ovvio che tocca avere il taglio mentale per fare certe cose, ti deve affascinare il sound, l'ambiente, io potrei solo confezionare pallide copie, magari registrate bene, ma fuori dalla pertinenza dello stile.


ma non sei tu il problema, io dico in generale a tutti quelli che sostengono sia cosi semplice.
BB79 26-04-19 11.28
@ orange1978
ma chi marco balla? ma io parlavo di brani EDM, house, pop dance....cioe se dicono che sia cosi semplice realizzare una produzione cosi (parlo di un MASTER non una DEMO), allora perche non fanno una hit al mese?

io è meglio che non parlo perche se poi dico come stanno le cose e quello che ho fatto in passato dicono che me la tiro e quindi meglio che sto zitto va, però posso dirvi sto lavorando in produzioni cosi attualmente, ma piu come fonico (registro voci in studio e le edito, ma anche parti di chitarra acustica o basso), e anche come programmatore midi e mixing....vi dico è difficilissimo! ma sul serio...ottenere i suoni di david guetta o deadmau5 è qualcosa di veramente complesso.

ora sarò io che non sono capace, strano però, ho iniziato a 12 anni a usare campionatori e synth per far dance, che adesso nemmeno mi interessa piu sinceramente, ma per dire, conosco gente che ha fatto dischi e successi mondiali nella dance, e tutt'ora è in difficoltà nel senso che gente che ha collezionato hit famose oggi fatica a ottenere quella qualità perche il livello si è alzato moltissimo, quindi non mi pare di essere il solo!

ma che cavolo volete insegnare a me, ho visto la house quasi nascere, lo so bene come era!
un tempo facevamo un pezzo con un akai s1100, un paio di expander, una juno106....mixavi in un mackie di merda a 16 canali, con due effetti alesis e un paio di compressori behringer, andavi direttamente su dat, e uscivi in stampa su vinile senza manco il mastering (che roba era, si mangia???) , ma oggi le produzioni dance/edm competono con lana del rey, madonna, bruno mars, la qualità oramai è ai livelli della musica mainstream, un tempo la house era piu "underground", oggi invece è completamente diverso.

però c'è gente tra voi che insiste a dire che in realtà sono tutte scemenze quelle che dico, e che per fare un pezzo cosi addirittura basterebbe un computer con serum e spire installati....allora quello che mi chiedo è, ma se è una cosi cavolata perche non realizzano una hit del genere ogni mese? avrebbero talmente tanti soldi da poter comprarsi 100 hammond, e non lo fanno???

...forse è perche la realtà non è esattamente questa, e le cose non stanno esattamente cosi, o sbaglio? ;)
Tutto molto interssante...
Ma a me sta roba continua a non dire nulla...
anonimo 26-04-19 11.29
vin_roma ha scritto:
perché proprio non mi dice niente,


e che dovrebbe dire quella musica? il nulla
mauroverdoliva 26-04-19 11.36
@ berlex65
Allora manda tuo figlio a fare il produttore!! Non lasciare che rimanga un talento incompreso 😂😂😂
Tutti fenomeni 😂😂😘
"mio figlio a 13 anni..."
spesso ho sentito puttanate del genere, oppure quando ascolto cose del tipo "per dare due calci al pallone..."
mi domando: se siete tutti dei fenomeni, perche' non fate i produttori o i calciatori?
io con 30 anni di esperienza come dj, ci ho provato ad avvicinarmi al mondo delle produzioni, ma per tanti motivi, non sono mai riuscito a fare nulla di serio...
oggi come dico spesso, manca l'umilta' di riconoscere i propri LIMITI... peccato...
vin_roma 26-04-19 11.44
orange1978 ha scritto:
a me questa musica suona benissimo anche sul cellulare, non cè bisogno di alcun impianto, e suona meglio della maggior parte delle cose che produco, quindi....significa che qualcosa non torna.

Scusa, ma è questo il parametro per giudicare la musica?

Nell'altro post, quel pezzo dell'albatros, del topolino... era indicativo di cosa?
Era uno scherzo o esempio di qualità?
Li, togli il video ed hai tolto il 70% "dell'impatto emotivo", il resto, un synth bass, una cassa e un pii pii che cazzeggia in alto sono cose tanto complicate? Le voci? Ehhh, vai nel posto giusto e te la fai. Ma il mix suona bene ovunque! Ho capito, ma che me frega?
Non riesco a capire come questi aspetti secondari possano poi diventare basilari, non dico per te Orange, che so di quanto sai spaziare nella musica, ma per gli utenti attuali... boh, io con la musica prendevo delle vere e proprie cotte, per una frase, per una poesia in un contesto sonoro, per la soluzione di un solo di Piazzolla ...mo' è tutto piatto, uguale.
So che le cose si evolvono, ci sono particolari che ci sfuggono perché dipende dall'epoca in cui si è cresciuti ma qui mi sembra che parliamo di evidente mercificazione, non intravvedo niente di concettuale e importante, anzi, vedo il contrario, il vuoto.
mauroverdoliva 26-04-19 11.45
@ almavian
Si bei suoni, ma gli arrangiamenti sono di una banalità, accozzaglie di riff triti e ritriti, roba da launchpad.....non è il mio genere... musicalmente parlando imbarazzante.
Andrea, come al solito pretendi di imporre la musica che piace a te e chi dissente è stupido...dai cerca di maturare in tal senso, sei infantile.
a me interessa emo
orange1978 26-04-19 11.49
vin_roma ha scritto:
Ehhh, vai nel posto giusto e te la fai. Ma il mix suona bene ovunque! Ho capito, ma che me frega?



...a me frega!!! è il mio lavoro....che cazzo faccio nella vita? registro le voci, le batterie, i bassi, edito, mixo....sta fava "che me ne frega!", dell'armonia e della musica semmai CHE ME NE FREGA.
mi preoccupa di piu non saper registrare dopo 25 anni una voce con quella qualità con 50 mila euro e passa di strumentazione che non saper scrivere una fuga, che poi la fuga de che....la fuga di gas.

vin_roma ha scritto:
boh, io con la musica prendevo delle vere e proprie cotte, per una frase, per una poesia in un contesto sonoro, per la soluzione di un solo di Piazzolla ...mo' è tutto piatto, uguale.


...Piazzolla??? ancora????? ma basta, siamo nel 2019 se non te ne sei accorto, le cose cambiano (e cmq piazzolla faceva schifo gia 50 anni fa, almeno per i miei gusti)

vin_roma ha scritto:
So che le cose si evolvono, ci sono particolari che ci sfuggono perché dipende dall'epoca in cui si è cresciuti ma qui mi sembra che parliamo di evidente mercificazione, non intravvedo niente di concettuale e importante, anzi, vedo il contrario, il vuoto.


si sotto certi aspetti è vero, ma sotto altri non è proprio cosi, la verità sta un po nel mezzo, non è proprio tutto da buttare oggi almeno se parliamo di musica (butterei altre cose come i social network ad esempio, ma non la house)
BB79 26-04-19 11.50
@ mauroverdoliva
"mio figlio a 13 anni..."
spesso ho sentito puttanate del genere, oppure quando ascolto cose del tipo "per dare due calci al pallone..."
mi domando: se siete tutti dei fenomeni, perche' non fate i produttori o i calciatori?
io con 30 anni di esperienza come dj, ci ho provato ad avvicinarmi al mondo delle produzioni, ma per tanti motivi, non sono mai riuscito a fare nulla di serio...
oggi come dico spesso, manca l'umilta' di riconoscere i propri LIMITI... peccato...
Vincenzo è un musicista professionista arrivato all'età adulta, con molteplici esperienze di livello indiscutibile.
Ritengo il suo parere autorevole e credibile, anche se non ha prodotto house...almeno credoemo
Peraltro mi pare che abbia tecnicamente argomentato le ragioni del suo giudizio, al di là della battuta
orange1978 26-04-19 11.59
Vincenzo è molto semplice.... tu sei in grado di registrarmi una voce cosi?

arriva la cantante, tu devi portarmi entro due tre quattro giorni, le voci con questa qualità....voglio la principale e tutte le armonizzazioni etc....almeno 18/20 tracce, e anche gli effetti, il vocoder etc...e niente cazzate tipo scrivere su spartito, la devi coordinare, spiegarle cosa fare etc...e devi REGISTRARLA, che suono cosi.

....sei capace? se non sei in grado non ti chiamano a lavorare, semplice, fine del film, a me questo chiedono, e cosi devo fare! quindi PER ME che ci lavoro è un problema moltoooo serio, e se non fai cosi chiamano un altro.


poi vabbe, in questo periodo è gia tanto che non mi butto sotto la metro di milano, (e puo essere che se va avanti cosi lo faccia sul serio stavolta) ma finche sono vivo cazzo voglio delle risposte ai miei problemi, non da te ovviamente ma da chi di dovere, voglio sapere dove sbaglio e cosa devo migliorare dato che qualcuno anche un ragazzino di 12 anni che non ha mai fatto il fonico in vita sua puo fare meglio di me.