@ anonimo
O con una 01 o una N5ex Spesa 200 euro
O meglio ancora un Triton le che qua dove sto io li trovi a 220 euro
Tanta resa poca spesa 👍😂
....vabbe ma che minchia c'entra scusate? allora ovviamente se uno mi dicesse di voler comprare una pa4x solo per una patch di archi della n5ex, giustamente gli direi pure io comprati la 01 o la n5 direttamente, dato che spenderesti nulla in confronto.
...però l'acquisto di una pa4x ti da accesso a suoni di nuova generazione di ogni tipo, dai pianoforti (infinitamente migliori sia di 01, n5 che triton), ai rhodes, alle batterie studio quality, alla possibilità di caricare campioni akai...voglio dire, archi a parte la pa4x costa un casino ma ha ben altre cose in piu che non avevano quegli strumenti, tra cui una keybed a 76 tasti semi pesata favolosa, il punto è capire mettendo tutto sulla bilancia se è un investimento che ha senso fare, chiaro che per due program di archi e un pad non converrebbe, ma non credo che proxy sia cosi sprovveduto da non saperlo.
oltretutto parlando di archi per esempio e suoni orchestrali ci sono moltissime patches anche nuove derivate da m3, triton etc a bordo, quindi una scelta sonora notevole.
purtroppo è un po carente mi pare sui synth ma avendo scaricato il manuale con l'elenco delle forme d'onda pcm mi par di capire che c'e in sostanza quel che c'era nel triton e quindi le possibilità per programmarseli ci sono, purtroppo essendo destinata a chi fa pianobar o musica da accompagnamento serate, non hanno programmato tantissimi suoni synth che cmq ci sono, come ad esempio avviene nelle workstation classiche.