@ orange1978
io penso una cosa....
al mondo difficilmente qualcuno ti regala qualcosa perfettamente funzionante, viviamo in una realtá dove il soldo comanda su tutto e l'unico valore pare sia quello, oramai la gente se potesse vorrebbe guadagnarci anche sui peti...
questo per dire che non dico ti abbiano regalato una cambiale in protesto, pero sicuro qualcosina da sistemare aspettatela, se fosse mint condition uscito dalla scatola come nuovo FORSE.....non te lo regalavano va!
detto questo non dico che non hai fatto bene ad accettare, hai fatto benissimo da perderci non hai nulla alla fine, peró é probabile che qualcosina da sistemare e spenderci ci sia, gia ci sarebbe da comprargli il pomello del joystick e vabbe....alla fine tra spedizioni etc....se spendi 10 euro é tanto (se usi il sito che ti ho proposto), peró puo anche essere che una piccola revisione dopo tutti quegli anni in cui é stato fermo, tu la debba fare per poterlo usare bene.
unica cosa attenzione a chi te la fa, perche cé gente che gli soffia un po di aria compressa, lo accende due ore....e poi ti fa pagare 150/200 euro come revisione completa e pulizia totale, affidati a un buon riparatore esperto di synth che sia onesto e che abbia voglia di lavorare, alla fine come vedi per renderlo funzionante al 100% molto probabilmente ci dovrai spendere qualcosa....fosse un prophet vs lo farei subito, per un poly 800 beh....lo farei uguale ma attenzione a non spenderci troppi soldi, cioe appena ventilassi che questo strumento fosse una cambiale lascia perdere, piuttosto tienitelo cosi tanto non lo hai pagato, ma se cominci poi devi andare fino in fondo altrimenti non avrebbe senso.
purtroppo va a fortuna, magari bisogna lasciarlo acceso, cioe magari si deve pulire e disossidare da solo perche va che spesso le cose si rompono piu a lasciarle in cantina che a usarle...all'umido ad esempio...un mio amico aveva un orbit v3 che nemmeno quasi si accendeva, lo aveva lasciato quattro cinque anni spento in un posto pieno di acqua umidissimo....ci ho messo una settimana a farlo ripartire poi adesso pare funzioni...ma chiaramente era ossidato, quindi attenzione che certi malfunzionamenti sopratutto in ambito "analogico" possono essere dovuti anche a cose del genere.
Guarda preferisco dirla tutta..questo mio amico, che poi vedo molto poco, è un signore mio estimatore, spesso mi veniva a sentire suonare o saliva a casa mia e ci facevamo una cantata.. da 7/ 8 anni ha cambiato casa quindi non ci vediamo più.. ma anche prima Non è che ci vedessimo tanto, negli ultimi due anni sta combattendo con il male del secolo e non riesce ad uscire più di tanto quindi gli è impossibile venire a sentirmi suonare. Da sempre aveva questo poly800 chiuso in cantina comprato da lui 20 anni fa è mai usato.. mi ha contattato appunto dicendomi prenditelo perché tanto io non ci farò mai nulla preferisco che lo fai suonare tu..gli ho offerto dei soldi e non li ha voluti.. sabato scorso mi ha chiamato dicendomi Oggi parto prendo la macchina e vengo a portartelo si è fatto 40 km di strada mi ha lasciato il Poly e se n'è andato.. avevo i soldi in mano ma non li ha voluti anzi mi ha detto se vuoi darmi qualcosa Dammi €3 perché a me mi basta il pensiero di sapere che ti lascio qualcosa.. sono riuscito a farmi mandare la Postepay quindi gli farò una ricarica di un non so quanto.. quindi capite che per me è un impegno a portarmi live questo Korg poly-800 per fargli vedere che suona e che lo.uso... Ovviamente io non ho cercato il poly800 e neanche mi serviva Però vista tutta questa storia ci terrei a metterlo in piedi per portarmelo tra 15 giorni in un live.. e ripeto che è davvero immacolato è usato pochissimo e forse è proprio questo il problema che è stato per moltissimi anni fermo chiuso in una cantina