@ taglia74
Il mio è un i7 8 core. Ma e lento di clock. 1,7
Ti riporto solo quello che vedo come latenza totale (in + out) su kontakt.
Imposto su asio roland un rapporto stabilità prestazione (quel driver asio e fatto così) , quando cambio la frequenza aumentandola non sempre la latenza diminuisce. Ho notato chein automatico al cambio di frequenza viene variato anche il numero di campioni (se aumento la frequenza aumentano i campioni) perché l'asio roland mantiene costante la proporzione che dicevo prima.....sarà x quello che non sempre cala la latenza perché il numero di campioni che cambia pure lui impatta maggiormente.
Ad ogni modo sto pc non tira certi vst come il bechstein....peccato perché in realtà vedo che e vicino a riuscirci.
Grazie comunque
probabilmente il driver roland é fatto per fare in modo che anche chi non conosce a fondo queste cose non rischi di avere un sistema instabile, che poi cé poco da sapere.
se aumenti la frequenza ti aumentera anche il buffer perche aumentando la frequenza la cpu fa piu sforzo e va aiutata, ma se la cpu é molto performante non ha senso perche la gestirebbe uguale.
ma stai collegando x caso la rd2000 al mac usandola come scheda audio?
se fosse cosi, sicuro per un tastierista quello sará il futuro, e vedremo sempre piu un domani strumenti come rd in cui il tastierista si porta quello e il mac e puo combinare suoni interni della tastiera con suoni dei vst in maniera semplice, con un solo cavo usb senza dover portarsi appresso scheda audio e cavi midi etc etc....
pero la qualita di quelle schede integrate come prestazioni e come drivers non sempre é all altezza di prodotti dedicati come una scheda audio professionale che nasce per fare solo una cosa e bene, io per dire ho integra, provato a fare esperimenti registrando solo con quella, si funziona ma ha dei limiti allucinanti, alla fine insomma non puo davvero sostituire in toto una scheda audio tipo rme o universal audio, questi prodotti sono ingegnerizzati per fare una sola cosa e la fanno benissimo, una scheda audio integrata in uno strumento puo funzionare sicuro ma non sará mai efficente come un prodotto dedicato che da solo costa come rd2000.