@ greg
Indicavo l'XL per il passo di tastiera. Chiaro che il riferimento era il Microkorg. Io, con meno di 800 euro credo di aver dato la risposta più completa. Al Juno G ti ricordo che puoi inserire una scheda SRX con le quali colori in tanti modi la tua palette sonora. Uno Sledge non lo discuto. Il kio riferimento era a chi proponeva Ion Alesis ed altri, francamente.,,,,,,,
ma scusa se parliamo di srx allora perche non considerare la FA06 usata? ne ho beccate a 500 euro usate in negozio.
5 ottave, ha lo stesso virtual analogue di jupiter che é una versione pootenziata del Gaia, potentissimo, inoltre con la sintesi del XV5080 interna che è qll della jd990 alla fine, con in piu dei vantaggi come il gain prima del filtro, puoi costruire suoni virtual analogue perche ha dlle forme d'onda pcm molto interessanti, e ben suonanti senza contare ai numerosi suoni ibridi che si possono fare.
La Fa06 è uno dei piu potenti virtual analogue mai concepiti, ma nessuno lo sa....unico neo non ha i controlli o meglio ne ha pochi ma il display e OS sono talmente ben concepiti che alla fine non ti servono nemmeno per programmarti dei suoni tuoi.
è uno strumento simil multisintesi perche la SN synth è alla fine un falso VA..ma quello e la famosa interfaccia di sintesi del Jd800/990, fanno del FA un supersynth in grado di emulare benissimo moltissimi altri strumenti.
Poi la butto li....il miglior virtual analogue a meno di 500 euro? Semplice....Roland D50 originale a tastiera, suono enorme, profondo, liquido, vintage...a tratti ricorda un oberheim a tratti una Juno106, a volte un CMI, a volte un Prophet Vs.