akkotyni ha scritto:
C’è tanto caro mima85. Forse più di quanto sai di sapere.
Però sbandierare di togliere il rispetto per chiunque sia diverso dal tuo mondo di pensare ti pone al livello intellettuale più basso per non dire, piatto.
Rispetta chi è diverso da te. E tieni per te le tue evoluzioni analitiche su ciò che non ti va a genio. Siamo 7 miliardi al mondo. 7 miliardi di menti. Finché elementi come te continueranno a diffamare la diversità di pensiero altrui, sulla terra tonda o piatta che sia, permeerà l’intolleranza.
Non hai capito quel che ho scritto, o hai volutamente espanso quel che penso sulla teoria della Terra piatta anche ad altre teorie.
Io con i miei discorsi sull'intolleranza sto parlando
solo della teoria della Terra piatta. Le storie su alieni, speranze di vita in cielo, aldilà, eccetera, sono tutte cose su cui si può discutere, e su cui non ho assolutamente la presunzione di sapere tutto. Anche sugli attentati dell'11 settembre, sugli sbarchi lunari, come ho già detto, si può discutere.
Se tu mi dici che sei stato rapito dagli alieni, io posso non crederti, ma rispetto la tua idea. Se tu dopo esserti documentato su tutti i fronti in merito agli attentati dell'11 settembre mi dici ancora che per te si è trattato di demolizioni controllate, io a questo punto getto la spugna, smetto di discutere, ma rispetto comunque la tua idea. A patto che tu però rispetti la mia, e non cerchi di smontarmela adducendo motivazioni o altre teorie palesemente sbagliate.
Per quanto riguarda la questione della vita extraterrestre, io sono il primo a dire che mi pare impossibile che in un universo infinito come il nostro noi siamo gli unici esseri intelligenti. Non ho certo la presunzione di sapere tutto di cosa c'è la fuori, al contrario di alcuni scienziati che escludono categoricamente la presenza di altra vita oltre a noi nell'universo. Anzi sono il primo a riconoscere che sull'universo l'umanità ha ancora un'infinità di cose da scoprire, cose per cui ci vorranno ancora secoli, millenni di ricerca scientifica. Magari tra le varie storie di avvistamenti UFO ce ne sono pure di plausibili o perlomeno di non spiegabili in termini a noi conosciuti, non lo escludo.
Sulla questione Nibiru già comincio a pensarla diversamente, perché generalmente quelli che credono che questo presunto pianeta ci stia per venire addosso fanno anche terrorismo psicologico. Spaventano le persone con le loro previsioni menagramo, senza però portare nessuna prova plausibile di questa loro teoria, quando addirittura le "prove" sono in realtà delle falsificazioni. E questo già non va bene.
Idem con le scie chimiche. Se è possibile che ogni tanto l'aviazione militare compia degli esperimenti in atmosfera, è già molto meno plausibile che tutti gli aerei civili siano impegnati in un'operazione voluta di avvelenamento di massa, come vanno a predicare gli sciachimisti. Ho letto di gente che dopo aver letto di questa teoria, spaventata si è rifiutata di far uscire i figli di casa, perfino di mandarli a scuola. E anche questo non va affatto bene.
Però se non fai terrorismo psicologico, tu per me puoi credere alle scie chimiche o a Nibiru, sono fatti tuoi e io non sono nessuno per cambiare le tue idee. Semplicemente eviterò di toccare ancora l'argomento in futuro con te.
Ma sulla teoria della Terra piatta no, li sono intransigente al 100%. C'è un limite al rispetto che posso dare alle idee astruse degli altri, e questa teoria idiota questo limite lo supera di lunga misura. Perché per capire che è falsa basta vedere la traiettoria che descrive il sole in cielo da quando sorge a quando tramonta (una parabola che sale e scende, e non un cerchio come vorrebbe la teoria terrapiattista), e mentre da te è giorno guardare le webcam di un paese dall'altro lato rispetto a dove sei te, e constatare che la è notte. Già questi due fattori insieme smontano completamente la teoria della Terra piatta.