@ mauroverdoliva
Non uso tastiere, ma sono un dj/vj, quindi nn mi addentro in strumenti che nn conosco.
Per la mia esperienza trentennale, basata su decine e decine di cuffie da 50 a 500 euro e casse sia monitor che pa, ti posso assicurare che una cuffia di scarsi 90/100 euro non può per limiti OGGETTIVI, rendere meglio di una cassa "di un certo livello", anche perché mi stai parlando di cuffie SONY, quindi marchio che nello specifico è ben lontano dagli standard garantiti da pioneer, sennheiser, grado ecc...
Sono di opinione esattamente opposta. Prima che un diffusore di un "certo livello" suoni come un buon paio di cuffie ce ne vuole.
Per la mia limitata quarantennale esperienza di musicante, ho trovato soddisfacente corrispondenza tra AKG 240mkII (uno standard "de facto") e Yamaha MSP-5 Studio.
In particolare le tanto discusse Sony MDR-7506 vengono utilizzate in ambito professionale per la produzione ed il monitoraggi di sorgenti audio.
A mio modesto avviso il settore della produzione musicale e della riproduzione sono cose parecchio diverse. Un conto è un sistema di riproduzione pensato per la produzione muscale, un altro per il solo ascolto dove non c'è più nulla su cui intervenire.
Rimango dell'opinione che i dj dovrebbero avere un loro spazio di discussione separato da quello dei sintetizzatori e workstation perché i rispettivi obiettivi e competenze vanno in direzioni diverse.