Allora, l'ho ascoltato da YouTube diverse volte e non ho voluto scrivere subito perché ogni volta avevo sensazioni contrastanti.
Ora penso di avere le idee più chiare e parlo da ascoltatore, non da "suonatore" perché da te, in questo genere, ho certamente più da imparare che da analizzare.
Quindi parlerò a livello estetico e di impatto.
Ad un primo ascolto il lavoro mi era sembrato disordinato al di la delle capacità esecutive.
Tra le cose che mi hanno destabilizzato è stato sentire un solo di basso nel primo pezzo dopo appena un minuto di musica. Emotivamente la ritengo una scelta da giocarsi quando si è detto abbastanza da far capire le intenzioni musicali e allora il basso può uscire dal suo ruolo per regalare qualche chicca ...qui, manco hai iniziato e già mi regali gli special?
Comunque, ascoltando e riascoltando è venuta fuorri una natura fresca e colorata. E' bello seguire i tuoi soli, intelligenti ed appropriati.
Se qualcosa, esteticamente, devo dire è riguardo l'intenzione generale ...c'è un po' di ingenuità nel senso che si sente l'influenza della "trappola" dello studio dove si suona e si risuona e alla fine si ingessa il tutto. Maca un po' di "sfacciatagie", un po' di cattiveria, di ..."mo' te faccio vede' io...!"
Ma è questione di esperienza.
Come primo lavoro, pensato e dominato, è più che buono!