@ anonimo
Allora... Partiamo da qualche annetto prima. Chi è che realizzava i midifile per i pigiatasti e le basi per il karaoke? Non mi sto riferendo alle aziende che le commercializzavano, ma a chi le ha prodotte concretamente : i musicisti! Gli stessi che oggi si lamentano della decadenza etc etc
E allora... Di cosa stiamo parlando?
Se veramente si volessero cambiare le cose, l'input deve venire da chi suona, ma a quanto pare sono in molti a vendersi per quaranta denari..
vabbe...siamo al delirio.
ragionamento insensato se permetti, che cazzo di colpa hanno i programmatori di midifiles dio santo, io non rientro in qll categoria sia chiaro ma conosco le aziende, ricordo che compravo pure midi songs a 13 anni, che colpa ne hanno loro? spesso sono eccellenti musicisti.
a parte che l'idea del midifile e del karaoke (orchestra vuota...termine giapponese) é nata in giapppone, lo standard GS roland o XG yamaha x esempio...pero in giappone nonostante il karaoke e i midifiles mettono musica classica al supermercato! entri da lidl e non senti emma o giovanotti....ma senti i quartetti di archi di beethoven aahhah...roba da non credere provare x credere, e vedi bimbi di otto anni cantare le arie d'opera meglio di noi
non dico cazzate perche almeno tre dei miei insegnanti di pianoforte erano sposati con giapponesi pianiste e cantanti classiche, e io stesso nella mia scuola avevo compagni di corso solo giapponesi e koreani e tutti mi confermavano la cosa
in giappone, paese che ha inventato il karaoke é perfettamente possibile vedere convivere i midifiles con tanta musica live e di qualitá...e anche filodiffusa.
questo vuol dire per la CENTESIMA VOLTA che la colpa non é della tecnologia, la colpa é dell ignoranza delle persone, di scimmie che usano l'ipad, non dell'ipad in se.
ma come si fa a dire "la colpa é vostra che avete programmato le basi per lavoro" ahahah...e se uno deve lavorare per vivere di musica come me x esempio, cosa deve fare? fare una guerra contro tutti e tutto per cosa poi? allora colpevolizziamo anche i fonici....la colpa é vostra che avete registrato e mixato noemi xD
...la colpa semmai ci fosse é primo della gente che oggi ama vivere ignorante e disimpegnata il piu delle volte...e vuole quei prodotti!
e poi dei discografici che hanno lanciato quel tipo di artisti che oggi vanno di moda anziche produrre cose di qualitá...pero in realta la colpa piu grande é del pubblico, ma voi credete che a napoli il neomelodico moderno sia famoso perche lo impongono? niente affatto...se un discografico vuole artisti cosi é perche la gente stessa li vuole, lui deve vendere purtroppo.
se dopo la prima edizione di amici della de filippi o del grande fratello nessuno avesse piu guardato quel format, la cosa sarebbe morta li!
il progressive rock non é morto perche i discografici lo hanno scaricato, é morto perche il pubblico stesso lo ha scaricato *e gli stessi artisti che lo hanno inventato pure*
Poi se devo essere sincero prendersela con noemi...io non ho mai comprato un suo disco e mai credo lo compreró, dato che il pop italiano mi fa cagare a prescindere e d sempre.
ma trovo che ci sia moltoooooo di peggio di cui parlare, noemi ha una grande voce, a me non piace artisticamente ma é una brava cantante e una brava persona, vabbe quella sera é andata cosi, puo capitare....madonnaaaaa...vogliamo parlare delle papere di donnarumba? o del rigore di baggio ahaahhah piedi a banana...o dei rigori di franco baresi?
nella vita capitano anche momenti in cui fai una cappellata pur avendo fatto tutto bene altre volte, non é un episodio negativo che cancella tutte le ottime cose fatte in passato.
vogliamo parlare di artisti che veramente ci sarebbe da chiedersi perche esistono e hanno successo? guardate che ce ne sono a quintali molto prima di andare a tirare in ballo noemi...inserite come keyword su youtube "hip hop italiano" x esempio!
e lasciamo stare x favore fonici, programmatori, sound designers, costruttori etc....se la musica commerciale oggi fa cagare nn é certo per colpa del merish o della korg pa4x.