@ zerinovic
Dovresti analizzare cosa ha quella tastiera da 99€ che ha fatto scattare la voglia e individuare un prodotto che esalti tutta quella "ricetta"
Io non credo proprio che una tastiera "leggera" tipo una semipesata, rovini il tocco della mano di tua figlia, semmai lo estende, imparare a suonare un organo vuol dire imparare una tecnica diversa su un tasto decisamente diverso e più leggero.. Non c'è niente di sbagliato.
Per me quello che stai dicendo é come dire:
Non voglio abituarla a suonare il basso perche poi quando suonerà la chitarra non avrà piu lo stesso tocco...ma dai...
sull'individuazione del prodotto ci stiamo lavorando e credo che la rd 2000 sia quello più sicuro sotto tutti i punti di vista a parte il portafogli che però se ne farà una ragione.
Sulla semipesata , qualsiasi insegnante di conservatorio che abbia una formazione classica su pianoforte meccanico ti dirà che qualsiasi "aggeggio elettronico" che abbia una tastiera , non è un pianoforte e quindi a da scartare senza se e senza ma. Ovviamente ci sono i compromessi (il 162 è un compromesso)
Ma se ti azzardi a proporre ad un insegnate di pianoforte l'acquisto di una semipesata per un suo studente , se ti va bene ti becchi qualche parolaccia , nella peggiore delle ipotesi, una palata sui denti. Questo è un fatto inappellabile. A te l'ardua sentenza.