@ FranzBraile
Non ho trovato molto su SM riguardante la suddetta master.
Qualcuno di voi l'ha comprata? L'ha provata dal vivo? Impressioni?
L'Hammer Action TP/100LR sulla SL73 con 11.5kg che tipo di "pesatura" è? Possiamo dire "semipesata" o è una vera pesata.... magari assomiglia alla PX5s o più alla Kurz PC3 ?
grazie
Riesumo il post per darvi le prime impressioni dopo l'arrivo della SL73.
Devo dire che la pesatura della tastiera mi ricorda molto quella del Casio PX3 LE che ho avuto qualche anno fa, sul quale, quando non potevo scassare i maroni con l'acustico, usavo per studiare. Non eccellente, anzi, però visti i trascorsi, mi ci sono subito trovato bene. Credo migliorerà con l'uso, ammorbidendosi un poco, ma già dopo 4 ore di uso continuo non mi ha dato fastidio alle dita.
L'ho collegata con computer (Halion Sonic 3) mediante l'USB e al Merish 5 con il Midi Din: tutto funziona perfettamente, rendendo facile la configurazione (ho usato layer misti tra Halion e Merish5, quindi tra hardware e software) anche grazie all'editor su pc. Ma devo dire che grazie al display a colori, anche on board il tutto è molto intuitivo.
Mi ha sorpreso l'assoluta mancanza di latenza (le comunicazioni avvengono istantaneamente - ciò dico soprattutto per l'hardware, col software dipende dal... manico!) e la possibilità di editare in maniera fine tutti i controller. Comodi soprattutto gli sticks, completamente programmabili.
Le dimensioni ed il peso mi hanno convinto all'acquisto della versione a 73 tasti pesati, e per le situazioni pop/rock/jazz vanno benissimo. Per lo studio o per il classico, va da se che non è l'acquisto più azzeccato.