@ anonimo
non serve a nulla il debrox, vai in ospedale e fatti togliere i tappi di cerume dalle orecchie o fatti un lavaggio con acqua borica soluzione al 3% con la peretta/schizzetto, comunque la cosa migliore è andare a farsi togliere i tappi nelle orecchie ogni 1/2 anni
Ciao a tutti,
Mia esperienza personale di oggi: nel corso della visita medica per idoneità al lavoro, ho approfittato per dire al medico del lavoro che ogni tanto mi si tappano le orecchie, che credo di avere molto cerume se poteva darmi un occhio etc... Ero pieno di cerume, mi ha fatto un lavaggio con acqua calda e siringa apposita in 2 minuti ==> C...O!! se sento meglio!!
Ho una percezione delle frequenze acute migliorata a tal punto che dopo 4 ore non sono ancora a mio agio, ovviamente sento tutto più "metallico" e squillante, il fruscio dei vestiti mentre cammino è così forte che mi da fastidio.
E non è che prima avessi riscontrato problemi di ascolto, semplicemente dopo la doccia un orecchio tendeva a tapparsi per un po' e notavo tanto cerume.
Mima, se non sei ancora andato a farti vedere, ti consiglio di farlo a breve, magari è una cretinata come questa, ci vanno 5 minuti.
PS: Stasera ho le prove, credo che staccherò gli ampli dei chitarristi!