@ benjomy
HammonDan ha scritto:
esce un suono che non è assolutamente proporzionale alla forza impiegata, è innaturale!
a mio giudizio non è così.. ma è il mio giudizio
HammonDan ha scritto:
Perché non posso dover suonare anche musica classica o affine con un nord stage 88 che costa 4 cucuzze?
il prezzo non conta. E' uno strumento nato per suonarci anche organi etc.. non dedicato alla musica classica! .. è come dire.. ma ho speso 200000 euro per uan ferrari e non ci posso nemmeno fare fuoristrada?
HammonDan ha scritto:
Un vero pianoforte che sia a coda o un verticale sgangherato è in grado di fare un pianissimo senza premere nessun pedale aggiuntivo.
anche il Ns e te l'ho dimostrato. se non sono pianissimi quelli...
Anche altre persone del forum in questa medesima discussione hanno evidenziato le problematiche da me esposte,
dunque un problema esiste, magari non per te e per i tuoi parametri tecnici soggettivi.
Il prezzo non conta, insomma...direi piuttosto il contrario, è sempre tutto in relazione al prezzo invece.
Certo con il nord stage posso suonarci tutto anche gli organi, ma se piglio un 88 tasti sicuramente ho una preferenza verso il piano e non tirarci fuori delle dinamiche "cristiane" è piuttosto scandaloso per un 88 tasti da ripeto 4000 euro!!!
In ogni caso sono sicuro al 100% che il medesimo problema lo presenta anche il Nord Piano (visto che è un problema dei campioni),
lì come la metti? E' uno strumento al 100% dedicato al PIANO.
Poi sta cosa di dedicato alla musica classica mi fa ridere,
la dinamica dovrebbe interessare qualsiasi genere e musicista.
1. Perché lo strumento che suoniamo si chiama proprio PIANO - FORTE,
per cui fa molto ridere il fatto che un suo cugino digitale pecchi proprio in questo aspetto.
2. Gli stessi chitarristi, quando valutano un amp-simulator (tipo Kemper, Multiamp, Pod) giudicano la bontà dell'emulazione della parte di amplificazione anche facendo molto caso proprio alla "dinamica" che restituisce la macchina. Possibile che i chitarristi siano addirittura più attenti di noi?
Forse abbiamo da troppo tempo perso il contatto con i veri strumenti e ci siamo troppo infarciti le orecchie col digitale.