@ Arci66
Io mi vergogno in quanto di tasca mia arrivavo solo a 50ini che poi modificavo:
Comunque:
Motobecane 50 GIALLO- questo leggendo sembra che lo avuto solo io qui, un affettasalami he a lungo però si mangiava molti 50ini dell’epoca, quando cambia poi il carburatore era diventato un pericolo.
Esaltato dagli affettasalami francesi segui il
pegout 105 anche lui modificato.
Salto di qualità basta affettasalami seguirono
due booster 50, il primo nero lo avevo portato ad 80 cambiando trasmissione carburatore e quando arrivò all’apice delle prestazioni me lo rubarono all’universita, segui un replacement del booster ma che non arrivò mai alle prestazioni del primo.
Poi segui il mitico
Aprilia SR 50 portato a 100 con annessi e connessi, sull’olimpica a Roma sfruttando la scia delle macchine che mi precedevano toccava i 120 km/h, il miglior 50 modificato mai avuto, cambiavo le masseette del variatore in continuazione, avevo il compressore con pistola in garage sempre pronto in pressione, con questo ultimo ci sono arrivato alla laurea, servizio militare e anche il primo anno di lavoro.
Per le moto avevo due amici ricchi, appassionatissimi e molto generosi che mi hanno permesso di provare delle bestie da far paura, altro che cinquantini modificati.
Ricordo particolarmente la
Yamaha FZR 600 uno dei primi telai deltabox, e quella dell’amico una delle prime che giro’ per Roma.
Oltre a giri e giretti con lui dietro, una volta me la lascio per tre giorni se gli andavo a fare il tagliando mentre lui era fuori.
Quando gliela riconsegnai ero contento, era una moto che ti prendeva facilmente la mano ed era pericolosa anche per i più bravi.
Insomma mi sono cagato addosso un paio di volte, per bene.
Infatti l’amico dopo un anno la rivendette per un 750 più mansueto che ora non ricordo perché fra lui e l’altro ne ebbero molte compreso un Ducati 851.
Dopo essere salito poi sulle 4 ruote a 27 anni sono finite le 2 ruote, ogni tanto ci ripenso ma poi desisto.
Bel racconto! ;-) Hai continuato poi ad elaborare anche le 4 ruote?