@ kurz4ever
Posso essere d'accordo con te (anche io alla fine suono prog classico per lo più con gli amici) ma il fatto che alla gente (mica a tutti, a me sono tutte features che fanno comodo) non importi non significa che non abbiano valore. Altrimenti con questa logica il sig. Moog avrebbe beatamente lasciato perdere il synth che tanto non importava a nessuno. Per la cronaca ribadisco che ritengo il nord stage uno strumento ottimamente suonante, ma costoso rispetto alla concorrenza.
Io invece lo ritengo ben suonante, nemmeno troppo costoso rispetto a certa concorrenza (anche se attualmente fuori portata per le.mie tasche come tutte le top di gamma) ma finora del tutto insufficiente a coprire il repertorio dei gruppi avuti finora (e non parlatemi di Gabbani che so chi sia solo dai giornali). Sì parla sempre di prog rock classico e rock anni '70 con parecchie parti da coprire. Al contrario, in questo momento con un gruppo al quale mi sto associando una bella Nord stage 2 o 2ex con 76 tasti sarebbe probabilmente il massimo. Ma non so se rinuncerei alle altre tastiere per quella, penalizzando gli altri gruppi.
Insomma, mai criticare a prescindere, ma nemmeno mai reagire a qualsiasi appunto anche fondato sulla propria tastiera come se uno fosse stato morso dalla tarantola. Ed in questo devo dire che gli utenti Nord si dimostrano sempre un po' più "sensibili" degli altri.
P.S. prima che arrivi la solita frase "dici così perché non ce l'hai, non l'hai provata, etc." in realtà ho potuto provare a casa comodamente Forte, Kronos, Motif xf ed avuto disponibili in sala prove sia Nord Stage che Nord Electro. Più che abbastanza per farmi le mie opinioni motivate.