raptus ha scritto:
Cioè tu vorresti una workstation pesata 73 tasti da 8kg?
Non di 8 kg, fino ai 13-14 mi va benissimo. :)
Di fatto ho una moxf8, e il peso è "sopportabile" (circa 15 chili), ciò che mi fa "incazzare" è l'ingombro. Avessero fatto una moxf7 pesata, oggi sarei ben più che felice, e non penserei nemmeno alla Nord Stage 3...
Ma forse alla yamaha hanno il terrore di metterci tra le mani una macchina che vada bene da adesso ai prossimi 10-15 anni (con Moxf8 ci sono andati maledettamente vicini, e hanno dunque volutamente tagliato qualcosa, come le uscite assegnabili e appunto l'assenza di una versione pesata a 73 tasti...altrimenti addio vendite Motif :) )
raptus ha scritto:
Io con la mia Electro 5 HP usandola principalmente come stage piano mi trovo da dio
La verità è che ho fatto una cazzata colossale: ho preso, pur non essendo organista, la NE5 SW73. Potessi tornare indietro, farei lo sforzo economico in più e mi porterei a casa la 5hp.
Devo poi essere onestissimo: in termini di sonorità, tra moxf8/mox6, Nord Lead 4 ed electro 5 sono copertissimo, solo che vorrei risolvere il problema ingombro/peso una volta per tutte, e l'unica cosa che mi viene in mente è una Stage 3 (vendendo ovviamente poi moxf8) o, ed ecco perchè la speranza, una moxf7. :)
Non ho intenzione di vendere la electro 5 sw per la hp, perchè poi finirei per rimpiangere comunque la leggerezza del tasto per gli organi, e non mi va soprattutto di comprare nuovamente svariate master....