Ho preso FA 07

fulezone 05-10-17 12.57
@ cecchino
marcoballa ha scritto:
quella espansione è caricata FISSA, per gli organi e per il CP80 (incredibilmente ancora l'unico utilizzabile tra i mille suoni di casa roland dopo anni e anni - RD2000 incluso - ... ma è così difficile fare un preset di CP80??????????)

Evidentemente sì, e non solo in casa Roland. Tra tutte le workstation che mi sono capitate per le mani l'unica ad averne di usabili è la Kurzweil PC3 (pure su Forte li ho trovati meno entusiasmanti). Addirittura quelli presenti sulla MOXF8 (prodotta dalla stessa mamma dell'originale) sono assolutamente insoddisfacenti a mio parere. Discorso analogo valga (sempre a mio orecchio) per i preset di Mellotron, nel settore choir (violini e flauti bene o male sono decenti dappertutto).
Immagino che le cose cambino virando verso il rosso emo (o verso il Dexibell, come da tue dimostrazioni, almeno per il CP) ma in ambito ws questa è la pappa.
io ricordo un bellissimo campione di organo su una vecchia tastiera la General Music WK8, era un arranger e aveva dei suoni di organo veramente belli, solo per quello avrei comprato una GEM, gli stessi campioni su Roland non li ho mai avuti e di tastiere Roland ne ho avute parecchie!

WK8 Organ

non è questo il suono di cui parlo ma penso che già questo sia migliore di quello della Roland più caldo e corposo
CoccigeSupremo 05-10-17 18.43
raptus ha scritto:
Cioè tu vorresti una workstation pesata 73 tasti da 8kg?

Non di 8 kg, fino ai 13-14 mi va benissimo. :)
Di fatto ho una moxf8, e il peso è "sopportabile" (circa 15 chili), ciò che mi fa "incazzare" è l'ingombro. Avessero fatto una moxf7 pesata, oggi sarei ben più che felice, e non penserei nemmeno alla Nord Stage 3...
Ma forse alla yamaha hanno il terrore di metterci tra le mani una macchina che vada bene da adesso ai prossimi 10-15 anni (con Moxf8 ci sono andati maledettamente vicini, e hanno dunque volutamente tagliato qualcosa, come le uscite assegnabili e appunto l'assenza di una versione pesata a 73 tasti...altrimenti addio vendite Motif :) )

raptus ha scritto:
Io con la mia Electro 5 HP usandola principalmente come stage piano mi trovo da dio

La verità è che ho fatto una cazzata colossale: ho preso, pur non essendo organista, la NE5 SW73. Potessi tornare indietro, farei lo sforzo economico in più e mi porterei a casa la 5hp.

Devo poi essere onestissimo: in termini di sonorità, tra moxf8/mox6, Nord Lead 4 ed electro 5 sono copertissimo, solo che vorrei risolvere il problema ingombro/peso una volta per tutte, e l'unica cosa che mi viene in mente è una Stage 3 (vendendo ovviamente poi moxf8) o, ed ecco perchè la speranza, una moxf7. :)

Non ho intenzione di vendere la electro 5 sw per la hp, perchè poi finirei per rimpiangere comunque la leggerezza del tasto per gli organi, e non mi va soprattutto di comprare nuovamente svariate master....