@ gladiatorelt
Anche io voto Montage....Non l'ho ancora preso perché a mio avviso Yamaha ha fatto una cazzata a non inserire un sequencer in una macchina quasi perfetta....Ho CP4 e ne sono entusiasta e a quanto pare prenderò FA07 ..ma non sottovalutare anche un Korg Triton extreme con scheda Moss....
Triton Extreme l'avrei voluta acquistare giusto 10 anni fa, ma non avevo i soldi. Di recente il prezzo sta riprendendo quota sia la tastiera stessa che la scheda MOSS. Di recente avevo trovato una Triton Extreme 76 sotto gli 800€ sprovvista di MOSS, la quale avrebbe portato il prezzo complessivo a non meno di 1200€, un po' eccessivo per uno strumento che suona abbastanza "vecchio". Nella grande quantità di Program e Combination qualcosa si salva ancora, però in generale l'impostazione timbrica riflette un periodo non più attuale.
Per quanto riguarda Montage, alla fine ho capito che un sequencer in stile Motif XF avrebbe solo complicato ancora di più lo strumento e, facilmente, sarebbe rimasto sottoutilizzato. Meglio quindi affidarsi ad una DAW esterna che è molto più rapida ed intuitiva.